Super Mario Bros, dal film al fumetto sul web

Parker Bennett, Ryan Hoss e Steven Applebaum: sarebbero questi i nomi degli autori che si sono cimentati nella realizzazione di un nuovo fumetto di Super Mario Bros, fumetto che sarà il sequel di un film che ha letteralmente spaccato in due pubblico e critica.

Super Mario

Sono passati vent’anni dal lancio nelle sale cinematografiche del film “Super Mario Bros”, film che non ha riscosso il successo sperato e che ha destato una grande quantità di critiche non solo da parte del pubblico e dei fan del videogioco più famoso del mondo, ma anche da parte della critica, che non ha apprezzato la versione in carne e ossa del celebre personaggio dei videogiochi.

Nonostante ciò, il film del 1993 viene comunque considerato un film di culto, poichè fu il primo, nella storia del cinema, ad essere tratto da un videogioco.

Ebbene, a quanto pare Ryan Hoss e Steven Applebaum, insieme allo sceneggiatore del film Parker Bennett, avrebbero intenzione di realizzare un nuovo fumetto di Super Mario Bros, un webcomic che sarà in realtà il sequel del film del '93, e che riprenderà dunque da dove il film si era interrotto.

Nella sua prefazione, Bennett spiega tra l'altro quali sarebbero state alcune delle cause dei problemi che il film ha dovuto affrontare durante la produzione, problemi che in primo luogo riguardavano - a quanto sembra - il budget a disposizione.

Detto questo, il nuovo sequel webcomic del film non è un progetto "ipotetico” in attesa essere realizzato, ma è effettivamente già in corso d'opera. Sette pagine del primo capitolo di questo nuovo webcomic, dal titolo “Return to Dinohattan” sono infatti già disponibili sul web, e potrete visualizzarle gratuitamente sul sito smbthecomic.com.

Cosa ne pensate?

via | NintendoLife

  • shares
  • Mail