Senigallia Comics 2013, le foto del cosplay

Ecco le foto della gara (e non solo) di cosplay che si è tenuta all'interno del Senigallia Comics 2013, tenutosi davanti alla Rocca di Senigallia il 25 e 26 maggio 2013.

Momenti di relax

Ci siamo, ecco le foto che siamo riusciti a scattare fra un temporale e l'altro al Senigallia Comics 2013, evento a cura dell'Associazione Culturale Senza Comics che si è tenuto il 25 e 26 maggio 2013 davanti alla splendida cornice della Rocca di Senigallia. Un'edizione funestata dal maltempo, non c'è che dire: sabato pomeriggio doveva esserci la gara di cosplay singolo, ma è stata rimandata perché quel pomeriggio si è scatenato un temporale con i fiocchi.

Ecco che allora l'organizzazione ha rimandato la gara al giorno dopo, quando sul palco davanti alla Rocca si è tenuta la gara mista di cosplay singolo e di gruppo. E non pensiate che anche qui il tempo non ci abbia messo lo zampino: finite le esibizioni, mentre la giuria capitanata dalla Regina di Cuori (nonché presidentessa del Sena Comics) decideva a chi attribuire la vittoria, il cielo si è scatenato in uno spettacolare diluvio. Con tanto di arcobaleno postumo, molto carino, per carità, ma se aspettava ancora un po' era meglio.

Viaggio nel Senigallia Comics

Questa edizione del Senigallia Comics 2013 è stata ricca anche di eventi collaterali, fra mostre e incontri con gli autori, oltre ad essere dedicata a Lo Hobbit. Ma andiamo con ordine. Arrivati nella piazza, ci si fionda subito al mercatino, molto intimo ed affollato a dire il vero, ma ricco di tesori: fumetti, libri, gadget di ogni tipo e genere e... spade, spadini, coltelli, c'era di che lasciarci gli occhi. E il portafoglio. Ma resistendo stoicamente, usciamo a malincuore, facendo attenzione a non pestare la coda di alcuni delfini (guardate le foto della gallery e capirete), gettiamo uno sguardo al cielo, calcoliamo per quanto il tempo reggerà e andiamo a dare uno sguardo alle mostre, dove troviamo anche diversi autori pronti a firmare autografi e a chiacchierare con i fan, sono stati tutti molto disponibili.

Gente che va, gente che viene, cosplayer da ogni parte, sguardi ammirati ai costumi, si esce di nuovo fuori a fare un giretto fra la folla, scattando foto non tanto ai cosplayer in posa (per quello ci sarà tempo quando saranno sul palco), ma nei momenti di relax, cercando di evitare di finire investiti dai partecipanti al GdR live: cavalieri in armatura che corrono da una parte all'altra, è il massimo.

La gara di cosplay

Finalmente arriva il momento della gara di cosplay, il cielo fa vedere uno sprazzo di sole, ci si spera e si parte, prima di essere inzuppati. Con qualche problema tecnico, ma si sa, è tutto dal vivo, ecco che partono i siparietti, alcuni molto divertenti: chi non sorriderebbe vedendo una scenetta di Casa Skywalker con tanto di Padme armata di mattarello? E avreste mai pensato di vedere Elsa Scarlettdi Fairy Tail alle prese con la torta dell'amore? La gara finisce, uno sguardo al cielo, strano, è nero come la pece e si fugge al riparo sotto i portici mentre il cielo rompe le sue dighe e scaraventa litri di pioggia sulla nostra testa. Ma non importa, siamo felici, abbiamo visto dei bellissimi costumi e ci siamo divertiti tantissimo.

Quali sono i vostri preferiti? La mia foto preferita è quella che vedete in pole position, ma mi è piaciuta anche particolarmente quella di Kagome e Inuyasha nella scenetta A cuccia. Inutile dire il tripudio che si è levato dai maschietti presenti nel pubblico all'arrivo dell'ultima versione di Lara Croft e di Lady Fortune, mentre un'ovazione si è levata per J.D. di Scrubs e un mormorio reverenziale per il gruppo di Star Wars.

Ed ecco la fotogallery con le foto del cosplay al Senigallia Comics 2013:

Inuyasha e Kagome: A Cuccia

Cosplay al Senigallia Comics 2013

Inuyasha e Kagome: A Cuccia
Arti marziali
Assassin's Creed
Attimi prima della gara
Momenti di relax al Senigallia Comics 2013
Balletto finale di Sakura
Cappello di Paglia
Card Captor Sakura e Tomoyo
Cosplayer sul palco del Senigallia Comics 2013
Costumi ingrombranti
Darth Vader vs Luke Skywalker
Difficile muoversi
Ezio Auditore
Fairy Tail
Fairy Tail come non l'avete mai vista
Fairy Tail saluto finale
Final Fantasy
Fra una posa e l'altra
Gioco di Ruolo
Gioco di Ruolo Live
Haruhi Suzumiya
Hellboy a spasso
Hellboy sul palco
Hinata di Naruto
I delfini di Guida Galattica per Autostoppisti
Il tavolo della giuria
Inuyasha con Kagome
Inuyasha e Kagome
I videogiochi sul palco del Senigallia Comics 2013
J.D. di Scrubs
Kagome e Inuyasha
Kick-Ass
Kingdom Hearts
La malinconia di Haruhi suzumiya
Lara Croft
Fairy Tail: amore fra Lluvia e Grey
Luke Skywalker vs Darth Vader
Luke, sono tuo padre!
Luke vs Darth Vader
Marin
Marin aka Castalia
Inuyasha trasporta Kagome
Miss Fortune
Miss Fortune da League of Legends
Miss Fortune in posa
Mosse di arti marziali
Organizzazione 13
Padme e famiglia
Passeggiata Imperiale
Pose da Hellboy
Pose inquietanti
Prima della gara
Prima della gara di cosplay
Momenti di relax
Ritorno al Futuro
La Rocca di Senigallia e i cosplayer
Sakura
Sakura e Li Shaorna
Sakura seconda versione
Scene da Guerre Stellari
Scene sul palco
Cosplayer al Senigallia Comics 2013
Sheep
Strani personaggi si aggirano fra il pubblico
Sul muretto
Sul palco del Senigallia Comics 2013
Lara Croft di Tomb Raider
Un accessorio ingombrante
Vita domestica in casa Skywalker

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: