Panini Comics acquisisce Disney? I rumors si diffondono, ma c'è il "no comment ufficiale"

Panini Comics potrebbe acquisire i diritti della Disney e pubblicare Topolino in Italia.

disney

Panini Comics pubblicherà il settimanale Topolino in Italia? Sul web sono stati lanciati dei rumors che possiamo definire clamorosi, poiché riguardano una maxi-operazione commerciale che sta coinvolgendo la casa editrice modenese (che detiene i diritti della Marvel Comics e di numerosi prodotti fumettistici provenienti da tutto il mondo) e la Disney Italia. Queste indiscrezioni suggeriscono che la Panini adotterà ben presto i diritti dei fumetti della Disney e, pertanto, pubblicherà sia il celebre settimanale Topolino, sia le altre collane frutto della sconfinata fantasia del mitico Walt!

Il blog Comicout ha lanciato in un post questa bomba mediatica, chiarendo di trattare cose che "sembrano probabili" ed altre che "certamente probabili". Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze, poiché per adesso la Disney avrebbe diramato un no comment ufficiale, mentre la Panini Comics non ha ancora preso in considerazione la notizia!

Comicout chiede ai suoi utenti di considerare queste affermazioni come ipotesi, anzi si spinge a considerare i suoi rumors come un "un racconto | narrato da un idiota, pieno di suoni e furore, | che non significa nulla...". L'indiscrezione sembrerebbe prendere spunto da alcune fonti segrete (e molteplici), tutte indirizzate ad annunciare l'inaspettata emigrazione di Topolino e del suo mondo verso le braccia dell'esperta Panini Comics. Ecco cosa è stato riportato nella profezia di Comicout:

«Topolino», la testata, assieme ad altre testate Disney, migra da Disney Italia e la licenza passa a Panini. Così come è per «L'Uomo Ragno» anche «Topolino» sarà della casa editrice modenese. La produzione di fumetti dovrebbe restare a Milano, e con un ricambio di autori (nuovi sceneggiatori sono stati chiamati alle armi, in grande segretezza), ma anche una diminuzione di produzione, probabilmente. E poiché Panini non produce riviste, ma volumi o albi tradotti, e però Panini ha comprato «Cioè», (testata romana che non sta producendo denaro, ma ha una redazione), la redazione delle riviste potrebbe diventare romana, con un agile risparmio.

Mentre la grande Disney ha acquisito i diritti della Marvel Comics, qui in Italia potrebbe avvenire l'esatto contrario: la Panini Comics che detiene i diritti Marvel sarebbe la candidata numero 1 a gestire tutto il mondo fumettistico in mano a Disney Italia. Nelle prossime ore cercheremo di offrirvi ulteriori informazioni su questa clamorosa notizia che sta facendo tremare gli addetti ai lavori e, forse, entusiasmare chi ama questo genere di fumetti e crede nella forza e nella professionalità della Panini.

Ci sarà la conferma dei rumors o vi aspettate una netta smentita?













Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 96 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO