Guardians of the Galaxy, Glenn Close sarà Centurion Nova Prime!

Chi avrebbe mai immaginato che il ruolo di Centurion Nova Prime nel film dedicato ai Guardians of the Galaxy toccasse ad un attrice del calibro di Glenn Close?

Eppure, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Close sta negoziando i termini del contratto con i Marvel Studios che, come detto, hanno intenzione di far interpretare all'attrice americana il ruolo di Centurion Nova Prime. E sono arcisicuro che, oltre ad interpretare molto bene il ruolo che è stato scelto per lei, alla Close saranno date alcune disposizioni speciali su come comportarsi in veste di "capo" dei Nova Corps che, con molta probabilità, avranno un ruolo importante all'interno della pellicola.

Ma riflettiamoci su un attimo: perché è stata scelta proprio la Close per il ruolo di Centurion Nova Prime? Come molti di voi ricorderanno, nella scala gerarchica dei Nova Corps, il Centurion Nova Prime è il grado massimo a cui un appartenente a questo esercito intergalattico può aspirare e, in alcune delle saghe marveliane più importanti (tra cui Secret Invasion), i Prime hanno avuto un ruolo rilevante per il mantenimento della pace. Suppongo, però, che la figura del Centurion Nova Prime in Guardians of the Galaxy sarà molto più austera di quella a cui siamo abituati a raffrontarci sui fumetti anche perché, considerata l'età della Close (e il suo modo di recitare), difficilmente immagino che l'attrice sarebbe credibile come combattente! Ovviamente sarò più che felice qualora, dai trailer che inizieranno a circolare, vedrò la Close sfrecciare nello spazio insieme ai Nova Corps, ma ripeto...lo dubito!

Questo, per la Close, sarà il suo debutto come attrice in un film supereroistico anche se, con la Disney, l'attrice americana ha già avuto modo di lavorare interpretando il ruolo di Crudelia Demon nel live action de La Carica dei 101 e ne La Carica dei 102 - Un Nuovo Colpo di Coda.

via | The Hollywood Reporter

  • shares
  • Mail