Roma Fumetti & Co 2013, a Roma dal 7 giugno: come partecipare e il programma

La manifestazione Roma Fumetti & Comics, 7/9 giugno 2013, è stata ribattezzata Roma Fumetti & Co - Dal fumetto a tutte le sue derivazioni culturali.

roma comics

Roma Fumetti & Co è l'evento primaverile che porterà allegria nella capitale nei giorni 7, 8 e 9 giugno 2013.

La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Tendastrisce (Via G. Perlasca, 69) e sarà caratterizzato da tre giorni di spettacoli, giochi, concerti, expo e talk show. Roma Fumetti & Co punta ad offrire divertimento e cultura, poiché è un evento strutturato per offrire un expo, un palco interno e un'area esterna che sarà utilizzata per i giochi d’animazione, le esibizioni comiche, spettacoli interattivi, musica live, gli incontri cono vignettisti, fumettisti ecc...

Il sipario verrà aperto venerdì 7 giugno a partire dalle ore 18.30 e verrà presentato il gioco interattivo a cura di PurAnimazione, mentre alle 21.00 prenderà il via lo spettacolo comico musicale di Carmine Faraco e la sua Band. L'apertura del sabato è prevista per le 15.30 e la seconda giornata verrà inaugurata sia dal contest per band giovanili e dal match umoristico Vignette sul ring. Ci saranno anche uno spettacolo interattivo Gente di Cartoonia e il Dj set anni 80-90 con il DJ Osso.

Domenica l'apertura è stata anticipata alle 11.00 con Cartoon Story per i bambini. Alle 14.00 verrà presentato il libro Carton Heroes. Dopo ci sarà la solita la sfilata Cosplay ed un reading interattivo con Lorenzo Bartoli. L'evento più allegro del pomeriggio (ore 18.30) sarà sicuramente il concerto dei Raggi Fotonici! Segue l'elenco dei talk show sui fumetti con: Emilio Lecce, disegnatore Aurea; Giorgio Pontrelli, fumettista Disney; Alessandro Scoccia, illustratore Eremon Edizioni; Midori Yamane, autrice e insegnante Manga Scuola Internazionale di Comics; Tiziana Trimboli, fumettista illustratrice Eremon Edizioni.

Verrà dato grande spazio all'animazione. Infatti, tra gli altri ospiti che hanno confermato la loro partecipazione distinguiamo il musicista Claudio Maioli, Douglas Meakin (vocalist originale di sigle come Candy Candy, Il Grande Mazinga, Jeeg robot, Sampei), Maura Cenciarelli (doppiatrice Griffin, Simpson, Streghe), Perla Liberatori (dj di Radio Popolare doppiatrice Winx, Pretty cure, Arale), Franco Bianco (direttore dello studio di animazione Matitanimata).

Volete portare con voi un amico/a che non è appassionato di fumetti e cartoon, ma non sapete come convincerlo? Niente paura, poiché parteciperà volentieri agli appuntamenti organizzati nell'area all'aperto: spettacoli medievali a sorpresa a cura di Era del Caos; reading dell’autrice Corinna Pancheri; lo show Guerre Stellari, dimostrazioni e lezioni dell’Accademia Romana d’Armi. Sono previste addirittura osservazioni del cielo con i telescopi dell’Accademia delle Stelle sotto la guida di astronomi esperti.

Roma Fumetti & Co è sia il festival del fumetto e di tutte le sue derivazioni culturali, ma anche un evento che offre occasioni uniche per abbracciare la scienza, la storia, l'arte del combattimento ecc... Per ulteriori informazioni, per conoscere tutti gli orari ed i costi dell'evento vi invitiamo a visitare il portale ufficiale cliccando qui.

  • shares
  • +1
  • Mail