Willard the Witch, in edicola il fumetto di Pino Rinaldi edito da Colors & Gold Entertainment ltd

Willard the Witch è una nuova miniserie da edicola realizzata da Pino Rinaldi e pubblicata da Colors & Gold Entertainment ltd.

rinaldi

Pino Rinaldi è tornato in edicola da protagonista grazie al primo numero della miniserie intitolata Willard the Witch, pubblicata e distribuita da Colors & Gold Entertainment ltd.

Questo progetto fu poi presentato all'Eura Editoriale e venne accettato ben volentieri. In realtà la serie ha mosso i suoi primi passi con il titolo Wizzie The Withc ed in origine era stata programmata per essere una one-shot; dopotutto l'ottimo gradimento di pubblico e critica convinse l'autore e l'editore di allungarla e mutarla in una serie. L'autore considera Willard The Witch la serie da lui creata a cui è maggiormente legato. Ha svelato di averla creata quasi per gioco e fu portata avanti altrettanto per gioco:

Il primo embrione nacque accompagnando mia figlia la mattina alla scuola elementare...le raccontavo storie, che interrompevo a metà, promettendo che se avesse fatto la brava studentessa le avrei svelato il finale quando la andavo a riprendere...

Dopo le prime peripezie editoriali fu modificato il titolo in Willard the Witch! Pino Rinaldi ha così spiegato il perché è stato scelto un nuovo titolo particolare e un po' controverso:

"lasciando il termine femminile di strega per dare il senso parossistico delle situazioni... ma non volli fare una storia comica e mi ispirai ad un fatto realmente accaduto: La strage di Colombine Hight School, avvenuto qualche anno prima."

Il primo numero da edicola della miniserie di Willard the Witch è stato distribuito in tutta Italia ed in caso di successo commerciale (l'autore non pretende vendite stratosferiche) la stessa Colors & Gold Entertainment ltd sarebbe ben disposta ad investire ulteriormente in nuove proposte fumettistiche. Purtroppo la casa editrice (cliccate qui per accedere al portale ufficiale) è in netto ritardo con il lavoro di promozione dell'opera di Pino Rinaldi. Talvolta, prima di stampare una nuova serie, è bene terminare l'allestimento del sito web e delle pagine Facebook ufficiali, inviare comunicati stampa ovunque così da incuriosire anche chi non ha mai sentito parlare della serie o dell'autore. E' stato fatto veramente poco, mentre Rinaldi ha cercato di difendere il proprio lavoro tramite il proprio blog dove sta raccogliendo materiale e news su questo nuovo progetto apparso improvvisamente in edicola.

Abbamo parlato di

Willard The Witch #1
di Pino Rinaldi
FUMETTI CULT anno I n°1 (Aprile 2013)
Editore: Colors & Gold Entertainment

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO