Berserk, l'epoca dell'oro anteprima del secondo capitolo a Etna Comics 2013

La Yamato Video continua la tradizione di portare in anteprima un film di Berserk a una fiera del fumetto



Se a Lucca Comics & Games 2012 protagonista è stato Berserk - L’epoca d’oro: L’uovo del re dominatore a Etna Comics 2013 ne sarà protagonista il seguito.

A Catania, venerdì 7 giugno alle 19:30 al Japan Center, Pad. F1 piano 2, infatti, verrà proiettato in anteprima assoluta il secondo capitolo della trilogia cinematografica Berserk – L’epoca d’oro, intitolato La conquista di Doldrey, naturalmente l’evento è in pompa magna dato che sarà la versione doppiata in italiano.

La storia de La conquista di Doldrey


Come ricorderete sicuramente, questi tre film rinarrano in animazione (precedentemente c’era stata la serie televisiva vista anche in Italia) la prima saga del fumetto di Kentaro Miura dove si narra come Guts (o Gatsu se preferite il nome usato nell’edizione Planet Manga) sia diventato lo spietato vendicatore orbo e senza un braccio.

In questo secondo capitolo Griffith, Guts, Casca e la Squadra dei Falchi ricevono dal Re l’incarico di espugnare la fortezza di Doldrey, ritenuta da tutti inespugnabile. I nostri eroi riusciranno nell’impresa, diventando persone di una certa importanza alla corte del regno delle Midlands ma ciò porterà ad aumentare l’odio e la gelosia nei loro confronti. E in tutto ciò Guts è sempre più convinto di abbandonare la squadra e il sogno di Griffith...

Il doppiaggio italiano


L’edizione Yamato Video di questo film si fa notare anche per l’alto livello del doppiaggio curato da Giorgio Bassanelli Bisbal che è riuscito a far tornare in sala per un anime voci storiche dei cartoni animati anni ’80 come Renzo Stacchi (Haran Banjo in Daitarn 3), Diego Reggente (Mimashi in Jeeg Robot d'acciaio) e ovviamente di nuovo Romano Malaspina (il mitico Actarus in Ufo Robot Goldrake, Hiroshi in Jeeg Robot d’acciaio e il generale De Jarjayes in Lady Oscar) che continua a prestare la voce al Re delle Midlands.

Anteprima del film


Di seguito un'anteprima di Berserk rilasciata da Yamato Video:

  • shares
  • +1
  • Mail