Maid Sama! - arriva in Italia il manga

Maid Sama!In uscita il 24 marzo il manga Maid Sama!, per Planet Manga, con queste caratteristiche: 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n ad euro 4,30. Ad opera di Fujiwara Hiro, pubblicato in patria nipponica sul magazine LaLa dal 2006, in 11 volumi e in corso.

Protagonista è Misaki, una bella ragazza che frequenta le scuole superiori, tra le poche iscritte donne della Seika High School. Normalmente è una ragazza molto decisa, si fa sentire dai compagni di scuola e pretende di esprimere le proprie ragioni: insomma grazie al cielo non è la solita fanciullina bisognosa di affetto e protezione. E' davvero facile prenderla in simpatia, purtroppo però non tutte le ciambelle riescono col buco: Misaki ha infatti dei problemi economici ed è costretta, totalmente in conflitto con la sua natura indipendente, a fare la maid.

Mentre un pomeriggio getta via la spazzatura del maid Caffè, incontra un compagno di scuola, Takumi Usui, il più bello e popolare, che le rivolge parole di scherno dicendole che quei vestiti le calzano perfettamente. La verità verrà a galla anche a scuola, o per lo meno così teme la ragazza, invece Takumi tace, ma non senza volgere la faccenda a proprio vantaggio.

Un manga che si presenta come scontato ma che invece riserva diversi colpi di scena: provate a leggerlo e ricordate che è pur sempre uno shojo. Per coloro che amano la versione anime, ne esistono ben 26 puntate, uscite nel 2010 da aprile a settembre.

  • shares
  • Mail