K-on ricomincia - manga in uscita questa primavera

k-on mangaK-on ricomincia: il manga uscirà con una nuova strip la prossima primavera. Non è chiaro se ci sarà esclusivamente questa uscita o se questo sia solo il preludio ad una serie. K-on è ormai mia croce e delizia: chissà cosa può ancora inventarsi Kakifly. Vi ricordo che esiste già una serie composta da 4 volumetti e completa, pubblicata sui magazine Manga Time Kirara, Manga Time Kirara Carat e Manga Time Kirara Forward dal 2007 al 2010. Note le due serie anime, uscite nel 2009 e nel 2010.

Vi ricordo brevemente anche la trama, per chi ancora non conoscesse il genere: protagoniste sono delle belle ragazze che frequentano le scuole superiori, c'è la svampita, la distratta, quella intelligente, la bella ma timida. Dopo alcune difficoltà si viene a formare un gruppo che suona musica leggera. Con elevati obiettivi e moltissima forza di volontà, le fanciulle arriveranno a raggiungere grandi traguardi. Lungo la strada si unirà un'altra componente al gruppo che andrà ad arricchirne la musicalità.

Non posso negare che K-on mi piace e che ho guardato entrambe le serie di anime senza mai annoiarmi. Certo, che ancora ci sia un prosieguo mi fa riflettere: speriamo che la vicenda si mantenga all'altezza.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: