Riprende Alita Last Order, da metà marzo su Evening di Kodansha

Alita Last Order capitolo 100Torna in azione Alita, l'angelo della battaglia. L'annuncio ufficiale arriva dalle pagine del numero 5 della rivista giapponese Evening: Last Order di Yukito Kishiro riprenderà la sua serializzazione dal numero 8 del seinen magazine di Kodansha, in distribuzione da metà marzo in Giappone.

Si riparte col capitolo 101 del manga, sospeso ad agosto in seguito allo scontro di Kishiro con il precedente editore, Shueisha, in seguito all’imposizione di alcune censure ai dialoghi della riedizione della prima serie originale. L’autore, che si era da subito opposto con decisione alla pretesa dei redattori di Shueisha, in un primo momento aveva ceduto per professionalità pur senza troppa convinzione.

Intanto, completava il centesimo capitolo dell’opera e la cover per il volume di luglio della rivista Ultra Jump, che festeggiava proprio il traguardo di Alita. Amareggiato dalle circostanze, Kishiro meditava comunque di lasciare l’editore mettendo la sua opera in pausa a tempo indeterminato; a settembre la disputa si conclude con la chiusura del rapporto lavorativo tra il mangaka e Shueisha. Mentre quest’ultima ha completato lo scorso dicembre la pubblicazione della New Edition di Alita in sette volumi, ovvero l'oggetto della contesa, Kodansha si appresta a ristampare tutti i 15 volumi di Alita Last Order dal prossimo maggio. In Italia il manga è edito da Planet Manga.

  • shares
  • Mail