Gintama, l’attesa nuova serie su TV Tokyo dal 4 aprile

GintamaTV Tokyo annuncia ufficialmente il ritorno di Gintama con la nuova serie animata lunedì 4 aprile in fascia serale.

La prima stagione dell’anime, prodotta da Sunrise col character design di Shinji Takeuchi (Shin Mazinger Z) e la regia di Shinji Takamatsu (School Rumble) più Yoichi Fujita, è andata in onda in Giappone da aprile 2006 a fine marzo 2010, quando è stata sospesa in attesa di nuovi capitoli del manga da trasporre in animazione. La commedia demenziale di Hideaki Sorachi è in corso dal 2003 sul settimanale Shonen Jump di Shueisha e attualmente conta 38 volumi, l'ultimo dei quali disponibile dal 4 del mese in corso.

Gintama è ambientato in un Giappone medioevale alternativo in cui la città di Edo è invasa dagli alieni Amanto, che hanno proibito l’uso delle spade decretando la fine dei samurai. In questo bizzarro mondo si muovono Sakata Gintoki, custode dell’autentica “anima d’argento” del nobile guerriero e pronto a tutto per denaro, il suo “allievo” e dipendente Shimura Shinpachi e l’aliena Kagura, tutti impiegati dell’agenzia tuttofare Gin-chan nell’impresa di sbarcare il lunario. In Italia l’anime è andato in onda su Mtv e proposto in DVD da Dynit mentre Planeta DeAgostini ha pubblicato i primi 18 volumi del manga.

  • shares
  • Mail