Billy Bat, Hello! Spank, Breath of Fire e Battle Spirits tra le novità GP Publishing di maggio

GP Publishing novità manga di maggio

Dopo aver presentato le novità di aprile, ben sei nuove serie sono in partenza per GP Publishing nel mese di maggio:

Billy Bat, di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki, volume 1 (serie in corso), 200 pagine, b/n e colore, sovraccoperta, euro 7.50 (solo fumetterie)
La nuova opera di Naoki Urasawa è un fumetto dentro il fumetto. Protagonista principale è un autore nippo-americano di nome Kevin Yamagata, creatore di “Billy Bat”, un detective pipistrello davvero super, edito dalla Marble Comics. Due agenti abbigliati in stile anni 30 bussano alla porta di Kevin per un appostamento: devono sorvegliare l'inquilino della camera adiacente al palazzo; il padrone di casa vede spie sovietiche dappertutto! Lo smilzo nota i disegni di Kevin e confessa di essere un fan del suo fumetto, l'altro, quello grassoccio, osserva che i personaggi appaiono davvero tanto simili a quelli di un certo manga, insinuando che l'autore possa aver copiato da un vecchio titolo giapponese. Mentre il detective cerca di ricordarsi l'opera che, a suo dire, Kevin avrebbe plagiato, facciamo un salto nella Tokyo del 1949: possibile che l’idea del pipistrello gli sia venuta quando era in Giappone? C’è un solo modo per scoprirlo, ovvero partire immediatamente per il Sol Levante! Il seinen è in corso dal 2008 sul magazine Morning di Kodansha e conta attualmente 5 volumi.

Hello! Spank, di Shun'ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, volume 1 (di 7), 208 pagine, sovraccoperta (solo deluxe), euro 3.90 (standard) e 5.90 (deluxe)
Aiko è una dolce ragazzina che ha appena perso il padre, scomparso in mare in circostanze misteriose; la madre, stilista, si è trasferita a Parigi affidandola allo zio. Per di più il suo adorato cagnolino è morto in un incidente stradale. Sola e disperata, Aiko non sa come rimettere in sesto la sua vita. Ma ecco che proprio in questo momento così difficile incontra il buffo Spank, un cagnolino fuori dal comune: turbolento, chiassoso però anche tenero e molto intelligente. Fra i due nasce subito un'amicizia destinata a renderli davvero inseparabili. “Ohayo! Spank”, come noto in originale, è stato pubblicato a partire dal 1978 sullo shojo magazine Nakayoshi di Kodansha e raccolto in seguito in 7 volumi.

Breath of Fire IV, di Hitoshi Ichimura, volume 1 (di 5), 176 pagine, sovraccoperta, euro 5.90 (solo fumetterie)
Nina, principessa di Windia, viaggia in lungo e in largo in compagnia della sua scorta Cray alla disperata ricerca della sorella maggiore Elina. Percorrendo le sue ultime tracce, i due si imbattono in Ryu, un ragazzo in apparenza privo di ricordi che si aggira in un villaggio poco distante. L'inatteso incontro mette in moto una serie di eventi che porteranno i due protagonisti alla riscoperta della stirpe divina degli Endless, draghi immortali col potere di plasmare il mondo, ormai creduti scomparsi. Pubblicata dal 2008 sulle pagine della rivista Comic Blade Avarus di Mag Garden, la miniserie fantasy in 5 volumi segue fedelmente la trama del famoso roleplaying game Capcom per Nintendo.

Karoku, di Maru Kaneta, volume 1 (di 7), 224 pagine, sovraccoperta, euro 5.90 (solo fumetterie)
Shingo è una guardia cittadina nella neonata Edo, dove combatte ogni giorno per contenere la violenza di cui gli shinobi, relitti della passata Era, sembrano non poter fare a meno. Hana lavora nel suo ristorante, ma è anche Hattori Hanzo Karoku, il quarto gran maestro del clan più temuto del Giappone. Questo almeno prima del vile complotto che le ha sconvolto la vita. Ora non le resta che trovare i colpevoli e ripagarli con la stessa moneta... "Ura souke yondaime Hattori Hanzou Karoku", nome originale completo del manga, è stato serializzato a partire dal 2007 per Kodansha prima sulle pagine di Magazine E-no e successivamente su Magazine Great. Sette i volumi complessivi della serie.

Rockwell, il cavaliere scarlatto, di Wataru Nadatani, volume 1 (serie in corso), 192 pagine, sovraccoperta, euro 3.90
Rockwell, erede di una nobile famiglia oramai decaduta, vuole diventare un grande cavaliere. Grazie al suo coraggio, il giovane riesce a diventare lo scudiero del prode Sir Helmut. Passati alcuni anni Rockwell, oramai adulto, si rende conto che ci sono molte cose che il suo mentore gli ha tenuto nascosto. Draghi feroci, scontri all’arma bianca e nemici agguerriti, molte avventure lo attendono lungo la strada segnata dal codice cavalleresco. Riuscirà a tener fede al proprio giuramento? Il manga è uno shonen d'avventura del 2009 in corso sulla rivista Club Sunday di Shogakukan e attualmente a 3 volumi.

Battle Spirits – Shonen gekiha Dan, di Hajime Yatate e Yoshiki Togawa, volume 1 (di 3), 192 pagine, euro 3.90
Dan Bashin affronta ogni avversario col suo mazzo di carte Battle Spirits con l’obiettivo di diventare il più forte giocatore del mondo. Ma certamente il ragazzo non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi catapultato in un mondo in cui le partite di gioco diventano combattimenti assolutamente e dolorosamente reali… Yoshiki Togata, già autore del prequel in versione manga del film "Cloverfield" coprodotto da J.J. Abrams, realizza per Kodansha la miniserie in 3 volumi pubblicata nel 2009 sulle pagine della rivista Shonen Ace e ispirata al famoso gioco di carte collezionabili giapponese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: