Karate Robo Zaborgar, nuova pellicola per il folle genio del trash Noboru Iguchi

E' online il primo teaser trailer per Karate Robo Zaborgar, il nuovo film cinematografico del visionario regista giapponese Noboru Iguchi, già noto per "The Machine Girl" e il trashissimo "Robo Geisha" (cliccate immediatamente!).

Si tratta di un adattamento per il grande schermo di “Denjin Zaboga” (in Italia era Zaborgar, l'uomo elettrico), vecchio tokusatsu del 1974 scritto e ideato da Kazuo Koike, sceneggiatore dei manga di “Lone Wolf and Cub” e “Crying Freeman”. Basato sulla serie tv in 52 episodi, il film ruota attorno a un agente segreto giapponese di nome Yutaka Daimon (il giovane attore Yasuhisa Furuhara) che eredita dal padre scienziato il potentissimo robot Zaborgar. L'automa è equipaggiato con le più distruttive armi ipertecnologiche e, come se non bastasse, è esperto di karate e può trasformarsi in una supermotocicletta che Daimon inforca per combattere l'organizzazione criminale Sigma del perfido Dr. Akunomiya (Akira Emoto).

Ad un certo punto Daimon s'innamora dell'assistente robot del suo nemico, Miss Borg (Mami Yamasaki) e da quel momento il suo legame con Zaborgar si rompe. Venticinque anni dopo, l'agente disonorato è un uomo di mezza età (Itsuji Itao) in pensione quando Sigma termina la costruzione di un robot gigante potentissimo. Con il Dr. Akunomiya a bordo della sua scatenata creazione bellica, Daimon si riunisce con Zaborgar per tentare di redimersi e salvare il mondo. La pellicola è stata presentato in anteprima al Festival Internazionale del FIlm di Rotterdam lo scorso 28 gennaio, ma una data di distribuzione ufficiale non è ancora stata decisa. Da vedere!

Zaborgar

  • shares
  • +1
  • Mail