Summer Wars di Yoshiyuki Sadamoto e Ikura Sugimoto, da maggio per Planet Manga

Summer Wars

Summer Wars: dopo il Blu-ray e il DVD Kaze giunge in Italia anche la trasposizione cartacea ad opera di Ikura Sugimoto (Variante) del pluripremiato film d'animazione di Mamoru Hosoda e Madhouse.

Come annunciato a Lucca Comics 2010, il manga, composto da 3 volumi scritti da Yoshiyuki "Evangelion" Sadamoto (character designer del film), sarà distribuito solo in fumetteria a cadenza bimestrale. Protagonista della storia è Kenji Koiso, giovane genio della matematica con problemi di socializzazione. Il liceale trascorre la maggior parte del suo tempo immerso nel mondo virtuale di Oz, un evoluto gioco di ruolo online che attraverso il proprio avatar permette di compiere qualsiasi azione come nel mondo reale. All’inizio delle vacanze estive, Kenji riceve un’offerta di lavoro part-time da Natsuki, la ragazza più desiderata della scuola.

Senza chiedere troppi dettagli il ragazzo accetta di seguirla fino al suo paese natale, in campagna, per organizzare il compleanno della bis-bis-bis-nonna. In realtà l’energica Natsuki, membro del club di kendo, deve presentare, come promesso alla novantenne matriarca della famiglia, il suo futuro sposo! La sera stessa, Kenji riceve una strana e-mail in codice da decifrare, ignaro delle tragiche conseguenze che ciò avrà in Oz… inizia una vera e propria guerra estiva! Il primo volume del manga, 192 pagine in bianco e nero con sovraccoperta, sarà disponibile dal 12 maggio anche in variant cover a 5,90 euro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.