Snack Time - Spawn 113

spawn

Soggetto&Sceneggiatura: Spawn è diventata una rivista moderna ed entusiasmante, in grado di far appassionare anche chi è sempre vissuto a distanza dai prodotti Image. Da una manciata di numeri la serie originale, scritta dal grande Todd McFarlane, ha iniziato un corso tutto nuovo con un protagonista inedito. Il 199 numero americano è un gustoso antipasto utile a prepararsi ad un 200 esplosivo. Intanto l'autore mette in gioco personaggi storici e non, allestendo grossi colpi di scena. La notorietà per Jim Downing, lo Spawn del momento, sembra essere più pericolosa dell'esercito di inferno o Paradiso. La collana italiana può vantarsi di contenere la serie Haunt, sceneggiata dal solito Robert Kirkman. Anche questa prova è ben riuscita, poiché il fumetto è completo, scorrevole, carico di elementi dark e passionali. Il numero 6, ultimo del primo ciclo, è un grande riepilogo attraverso gli occhi di Mirage, la collega-amante di "mezzo protagonista". Un racconto utile per prendere fiato nell'attesa di nuovi episodi.

Disegni: Su Spawn abbiamo un disegnatore principe del panorama Image: Erik Larsen. L'artista si adatta alla grande alle atmosfere oscure della testata, snaturandosi in parte ed offrendo una prova soddisfacente e movimentata. Sembra essere a suo agio con le mostruosità che dominano la scena. Il primo episodio di Haunt è abbozzato da Greg Capullo e disegnato da Ryan Ottley, il secondo è tutto lavorato da Greg. La differenza principale è tutta nelle atmosfere che diventano ben presto più cupe e terrificanti. La differenza è netta alla fine e rischia di dare un volto tutto nuovo al progetto.

Presentazione ufficiale: SPAWN 113 HAUNT17x26, S., 72 pp., col PANINI COMICS Disponibile dal 17/02/2011 prezzo: € 3.30 - All'Interno: Il Clown, autonominatosi “aiutante” del nuovo Spawn, affronta in un duello mortale una nostra vecchia conoscenza… Tutto si muove verso l’ormai vicinissimo 200° episodio! Di Todd McFarlane, con la straordinaria partecipazione di Erik “Savage” Larsen. Segue Haunt, il più nuovo dei supereroi, una creazione esclusiva di McFarlane e Robert “The Walking Dead” Kirkman!

Voto: 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.