Voltron Force: ecco i cinque nuovi leoni della serie animata remake

VoltronVoltron Force: torna in una nuova serie animata il robot formato da cinque leoni meccanici. Di questa nuova produzione abbiamo già trattato altre volte in occasione dei vari aggiornamenti sul film live-action hollywoodiano, a cui la serie dovrebbe fare da introduzione.

Voltron Force è un remake, un riavvio del famoso franchise degli anni 80 creato in USA unendo due diverse serie giapponesi prodotte dal colosso degli anime Toei Animation: nel 1984 la società americana World Events Productions (WEP) acquistò i diritti per lo sfruttamento di Golion e Kikou kantai Dairugger XV che, come nel successivo caso “Robotech” – altro famoso anime del tutto snaturato dagli adattatori americani esperti di taglio e cucito – furono accorpati a creare Voltron. E’ del 1998 poi lo spinoff in computer grafica Voltron – The Third Dimension che ha dato il via alla disputa legale per violazione di copyright tra la compagnia giapponese e lo studio americano. Il debutto di Voltron Force, annunciato in un primo tempo per l'autunno, è rinviato a questa primavera sul canale digitale americano Nicktoons. L'imminente lancio sarà sostenuto da una nuova linea di giocattoli, videogiochi e una nuova serie a fumetti di Dynamite Entertainment. Intanto, la pagina ufficiale di Voltron su Facebook ha postato il nuovo design dei cinque leoni: li vedete nella gallery di seguito.

Voltron Force - I nuovi leoni
Voltron Force - I nuovi leoni
Voltron Force - I nuovi leoni

Nell'originale, Zarkon, malvagio imperatore del pianeta Doom, mette a ferro a fuoco i pianeti della galassia. Le sue truppe arrivano sulla Terra dove catturano gran parte della popolazione tra cui cinque ragazzi: Keith, Hunk, Sven, Pidge e Lance. Durante il viaggio i nostri eroi riescono a fuggire impossessandosi di una nave nemica e trovando rifugio sul pianeta Arus, apparentemente disabitato. Il gruppo giunge al castello imperiale distrutto dagli attacchi di Doom e fa la conoscenza della principessa Aurora e del consigliere Koran che, sopravvissuti ai pesanti attacchi, raccontano loro la leggenda dei cinque leoni robot e di Voltron, il difensore dell’Universo. L’ologramma dell’imperatore di Arus affida così ai ragazzi le chiavi di Voltron e la salvezza della galassia: a Keith il leone nero, il corpo e la testa di Voltron, custodito nell’imponente statua del castello; a Lance il leone rosso, il braccio destro del colossale robot, protetto dal magma vulcanico; Pidge piloterà il leone verde, il braccio sinistro di Voltron, addormentato nelle fitte foreste di Arus; Sven prenderà posto sul leone blu, la gamba destra, posato nelle profondità del lago nei pressi del castello; infine Hunk piloterà il leone giallo, la gamba sinistra del robot, sepolto sotto le sabbie del deserto.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

6 commenti Aggiorna
Ordina: