Gundam Wing: Endless Waltz – Special Edition, trailer Dynit

Gundam Wing Endless Waltz: Dynit presenta il trailer italiano del film, in uscita per la collana Gundam Movies Collection. Prodotti dallo studio d'animazione Sunrise nel 1997 a completamento della serie tv di Gundam Wing, l’anno successivo i tre OAV di Endless Waltz furono accorpati in un unico film di montaggio con l’aggiunta di diverse parti inedite, circa dieci nuovi minuti d’animazione, per un rilancio cinematografico.

La serie animata, ambientata nell'After Colony, uno degli universi alternativi di Gundam, nasce nel 1995 ispirandosi vagamente alla serie originale di Yoshiyuki Tomino: dopo decenni di guerre civili, le nazioni della Terra riuscirono finalmente a stabilire un unico governo mondiale noto come Federazione degli Stati terrestri (o United Earth Sphere Alliance). Facendosi scudo di ideali come la tutela della pace e della giustizia, la Federazione mosse presto le sue milizie verso le allettanti colonie orbitali. Il conflitto che ne scaturì fu risolto molti anni dopo con l'impiego delle nuove macchine da guerra umanoidi dell'esercito terrestre: i mobile suit. A.C. 195, dopo quasi un ventennio di oppressione, una nuova rete di coloni ribelli indipendentisti decide di opporsi alla Federazione grazie alla straordinaria potenza di cinque avveniristici modelli di mobile suit, i Gundam, cosi chiamati perché costruiti con il resistentissimo Gundanium. I Gundam e i loro giovani piloti sono i protagonisti dell'Operazione Meteora...

A distanza di un anno, la pace duramente conquistata è presto turbata. La nuova colonia L3 X-18999 si ribella allo Stato Unico. L'insurrezione è guidata da Dekim Barton che intende mettere in atto l'originale Operazione Meteora, che prevedeva la disastrosa caduta di una colonia sulla Terra. I piloti dei Gundam devono nuovamente tornare ai comandi per fronteggiare la minaccia. Il film sarà presentato in anteprima proprio nella mattinata di oggi al Side-Con, il raduno del Gundam Italian Club a Montecatini Terme. L'appuntamento è alle ore 11.30 con New Mobile Report Gundam Wing: Endless Waltz – Special Edition, mentre alle 14.30 sarà il turno del lungometraggio Mobile Suit Gundam F91. A seguire un incontro con il direttore del doppiaggio Fabrizio Mazzotta e i doppiatori Davide Perino, Laura Romano e Massimo Rossi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.