Gin no saji (Il cucchiaio d'argento) è la nuova serie manga di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist)

Gin no saji - Silver Spoon Hiromu Arakawa, autrice famosa tra gli appassionati per Fullmetal Alchemist, l'opera che l'ha fatta conoscere a livello internazionale, sembra finalmente aver deciso la sua nuova serie regolare.

Si tratta di Gin no saji – Silver Spoon (Il cucchiaio d'argento), all'esordio sul numero 19 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan, in vendita in Giappone dal prossimo 6 aprile. Per l'occasione la rivista dedicherà la copertina alla nuova serie, il cui primo capitolo conterrà alcune pagine a colori. Riguardo alla storia possiamo solo anticipare che sarà ambientata a Hokkaido e avrà come protagonista uno studente dell'Istituto tecnico agrario Nogyo-A.

Dopo la conclusione di Fullmetal Alchemist e il capitolo finale di Hero Tales, la mangaka si è dedicata a diversi nuovi progetti, tra i quali un nuovo capitolo di Raiden-18, one-shot ripreso dopo cinque anni. L’episodio è ambientato in un mondo macabro in cui scienziati senza scrupoli creano per un concorso il proprio “mostro di Frankenstein” assemblando e quindi riportando in vita dei cadaveri. La Professoressa Tachibana è uno di questi “alchimisti” e la sua ultima creatura quella che dà il nome alla storia. Tra le recenti digressioni dell'autrice, alcune storie brevi, illustrazioni e un capitolo extra per la saga dei fratelli alchimisti pubblicato a settembre sul numero 10 del mensile Shonen Gangan di Square Enix.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.