USA - Chew: probabile una serie TV

Chew TV Series

Sovente capita che i grandi network televisivi americani si interessino al mondo dei fumetti (l'esempio più recente è ovviamente The Walking Dead) e, proprio oggi, andiamo a scoprire che la Showtime (canale via cavo statunitense) ha comprato i diritti per degli script su un fumetto che voi lettori conoscete molto bene: Chew!

Ebbene, a quanto pare la Showtime ha intenzione di realizzare una serie televisiva basata sul fumetto di John Layman/Rob Guillory che, negli States, è arrivato ormai all'albo numero diciassette. Lo script è stato realizzato da Terri Hughes Burton e Ron Milbauer e, secondo il sito Deadline (che ha riportato la news), la regia/produzione di questo nuovo serial TV sarà affidata a Stephen Hopkins che, ora, avrà il difficile compito di superare le aspettative (altissime) della seconda stagione di The Walking Dead. La cosa curiosa è che sia The Walking Dead che Chew sono editi in patria dalla Image Comics che, grazie anche a questo nuovo adattamento televisivo, colleziona un nuovo ed importante progetto.

Speriamo che la serie si mantenga sui livelli del fumetto anche perché, se conoscete un po' Chew, sapete sicuramente che il simpatico protagonista Tony Chu ha una strana abitudine "alimentare" che, pur essendo la Showtime un canale TV via cavo, sarà comunque sottoposta al severissimo "Parental Advisory" americano.

via | Deadline

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.