Planeta DeAgostini - Ritorna Fables con lo speciale su Cenerentola

cenerentola

Il mondo delle fiabe non ha confini. Bill Willingham ha fatto il botto lanciando la bellissima serie Fables, prodotta da Vertigo Comics e giocando con i personaggi più celebri della narrativa fantastica mondiale.

Dopo aver consegnato ai lettori di fumetti un'opera magistrale e che ha strappato un oceano di applausi da critica e pubblico (ricevendo numerosi e prestigiosi premi), l'autore ha permesso ad alcuni colleghi di entrare nella sua dimensione ed a contribuire ad arricchirla con nuove idee e magie. Così è nata quella miniserie chiamata Cenerentola - Da Favolandia con Amore, presentata questa settimana da Planeta DeAgostini in un volume dalle seguenti caratteristiche: ISBN: 978-84-674-9971-1; 16,8x25,7, B, 144 pp, col.; € 14,95.

Gli autori di quest'opera sono lo scrittore Chris Roberson (autore del fumetto innovativo iZombie, disegnato dall'illustre Mike Allred) ed il disegnatore Shawn McManus (già visto su The Sandman). Come sempre, aspettatevi una storia dinamica, divertente, dove ogni vostro ricordo infantile circa personaggi docili e romantici può essere calpestato senza rispetto (per fortuna!). Ecco la presentazione ufficiale dei sei numeri di questa miniserie poco fatata: “Fashionista, starlet... spia? Le scarpette le stanno a pennello... Agli occhi delle altre Favole, l’eroina romantica Cenerentola è solo una sciacquetta giramondo più interessata a comprare un nuovo paio di ballerine che a combattere per la libertà. In realtà è l’agente sotto copertura migliore di Favolandia, un’esperta di spionaggio con secoli di esperienza nella lotta ai nemici tanto magici quanto terreni.  Ora questa letale agente segreta è in missione per scoprire chi sta portando via di nascosto artefatti magici da Favolandia. La posta in gioco è altissima: se anche un solo anello magico cadesse nelle mani sbagliate, potrebbe mettere a repentaglio la vita di ogni Favola sulla Terra.  Per risolvere il mistero, Cenerentola dovrà girare il mondo e allearsi con un certo audace principe arabo. Ma la cospirazione ha radici più profonde di quanto si immagini e la nostra eroina perderà ben più di una scarpetta di cristallo, se non saprà fermarla”.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: