Snack Time - Echo 4

echo 4

Soggetto&Sceneggiatura: Free Books ha distribuito in tempi dignitosi il nuovo volume di Echo, la più recente opera di Terry Moore. Questa quarta uscita, intitolata Collider, è introdotta da una bella frase di Thomas Paine: "Se deve esserci in conflitto, che sia ai miei tempi, che mio figlio possa vivere in pace". Un'espressione molto sentita e che trova riscontro all'interno del fumetto, quando la protagonista Julie Martin (indossatrice involontaria di un'arma senza precedenti) e l'agente speciale Ivy Raven stringono le forze per risolvere i problemi legati al Progetto Phi, dovendo prima affrontare il dramma della malattia della figlia di quest'ultima. Echo è azione pura, fantascienza, ma anche sentimentalismo. I dialoghi sembrano nascere spontaneamente dalle bocche dei soggetti introdotti. I rapporti tra i personaggi non sono mai superficiali e si creano legami unici e vivi. Non mancano sorprese e nuovi misteri, accostati a figure nemiche di un certo spessore e dall'aspetto macabro e inquietante. Il formato scelto dalla casa editrice è di discreta fattura, essendo stato scelta una copertina rigida e cartonata che aggiunge eleganza al prodotto. Tra i quattro volumi distribuiti quest'ultimo è quello più completo, dove si mescolano spiegazioni ed azione senza permettere alcuna pausa di riflessione.

Disegni: Terry Moore non ha bisogno di evolversi o migliorare eccessivamente per stupire il suo pubblico. Gli basta un tratto semplicissimo ed armonico per aggiungere spessore a personaggi ed ambientazioni. La trama di Echo ammette anche situazioni paradossali e surreali, ben rappresentate dall'artista. L'horror non è dilagante, ma determinate scene sono illustrate con una cattiveria realistica che potrebbe infastidire i lettori più sensibili.

Presentazione Ufficiale: Autore: Terry Moore (testi e disegni) - Casa Editrice: Free Books - Provenienza: USA - Prezzo: € 12,90, 17 x 26, pp. 104, b/n. In questo quarto volume della serie fantascientifica di Terry Moore (autore di Strangers in Paradise) tutto cambia! E alcuni misteri iniziano a essere finalmente chiariti. Julie è ricoperta da una lega atomica che racchiude lo spirito della defunta scienziata che l'ha inventata. L'agente speciale Ivy Raven è decisa a scoprire il motivo per cui tutte le persone associate al Progetto Phi stanno morendo. Poco alla volta i misteri del progetto si scoprono fino a rivelarne il terribile scopo. Ma le indagini di Ivy rivelano un terrificante segreto. Riusciranno Julie e Ivy a fermare il Progetto Phi in tempo?

Voto: 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.