Kekkaishi, si conclude il manga di Yellow Tanabe, in Italia per Planet Manga

Kekkaishi volume 1Kekkaishi – Professione acchiappademoni si concluderà sul numero 19 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan il prossimo 6 aprile.

Dopo le speculazioni sul finale di qualche settimana fa, la conferma arriva ora dalla stessa rivista che ospita la serie di Yellow Tanabe dal 2003. Edito in Italia da Planet Manga, Kekkaishi ha per protagonista Yoshimori Sumimura, quattordicenne dalla doppia vita: di giorno studente svogliato come qualunque altro coetaneo, di notte acchiappademoni. Già, perché anche senza alcuna foga di correre dietro agli "ayakashi" per eliminarli con le sue barriere mistiche, Yoshimori deve comunque partecipare all'attività di famiglia e tornare a scuola anche la notte per tenere sotto controllo il terreno maledetto su cui sorge l’edificio, falciando sul nascere ogni nefasta emanazione.

Eppure il sogno segreto del giovane esorcista è quello di fare... il pasticcere! Il tutto si complica ulteriormente poiché la sedicenne Tokine Yukimura, l'amica d’infanzia di cui è segretamente innamorato e che abita a due passi da casa sua, lo sbeffeggia in continuazione a causa di una faida familiare per il titolo di 22° Kekkaishi, ovvero colui che per primo ideò la tecnica per imprigionare i demoni... Giunto a 33 volumi, il manga, il cui 35° e ultimo volume sarà pubblicato in patria la prossima estate, si è aggiudicato nel 2007 lo Shogakukan Manga Award come Miglior shonen. Una trasposizione animata della serie ad opera di Sunrise è andata in onda in Giappone su YTV tra il 2006 e il 2007 per 52 episodi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.