USA - DC Comics: Geoff Johns scriverà una nuova serie su Aquaman!

Geoff Johns DC Comics Aquaman

Al Megacon di Orlando (fiera americana tenutasi dal 25 al 27 marzo nella maestosa Orange County Convention Center) si è parlato del rilancio di Aquaman da parte della DC Comics che, dopo averlo fatto "morire" nel 2007, ha dato a Geoff Johns il compito di "resuscitarlo" in Blackest Night e l'autore, successivamente, ha reso centrale il personaggio nell'acclamata Brightest Day.

Ma ora, con alle spalle già sette serie (tutte chiuse) e settant'anni di storia, Aquaman potrebbe nuovamente tornare a far parte dell'universo DC in pianta stabile proprio sotto la guida di Johns che, già con Lanterna Verde, è riuscito a darci prova della sua bravura come sceneggiatore e "resuscitatore" (passatemi questa definizione) di eroi. Ed è proprio Johns che, con un tweet pubblicato sul suo profilo, dice ai fans che alla fine dell'anno corrente potrebbe esserci il numero uno della nuova serie di Aquaman anche se, ovviamente, non si sa questa sarà una serie regolare o una miniserie. Resta il fatto che, dopo anni e anni di silenzio editoriale, Aquaman ritornerà nelle fumetterie di tutto il mondo e, nonostante molti lo considerino un "personaggio minore", la ricomparsa di quest'eroe (che, ricordiamo, è uno dei membri storici della Justice League) non può che farci piacere.

Restano ovviamente alcuni misteri su come la DC Comics sia arrivata a prendere questa scelta: perché "riesumare" Aquaman proprio adesso? E soprattutto: perché affidare la sua "rinascita" editoriale a un autore come Johns che, grazie alla sua bravura, potrebbe benissimo occuparsi di progetti ben più "grossi" ed interessanti?

via | Comic Book Resources
Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.