Kuroko's Basketball, edizione speciale per il 23esimo volume con CD drama

Una sorpresa per tutti i fan di Kuroko's Basketball: il 23esimo volume sarà venduto in una speciale edizione con annesso un CD drama.

Kuroko no Basket

La notizia riempirà di gioia tutti i fan dello shonen sportivo Kuroko's Basketball o Kuroko's Basket o Kuroko no Basuke, chiamatelo come volete: il 23esimo tankobon sarà venduto il 2 agosto 2013 in una speciale edizione che includerà un Cd drama. I lettori di Kuroko's Basketball sono già in fermento per l'arrivo della seconda stagione dell'anime e adesso arriva questa bella news.

Il 2 agosto 2013 troveranno in vendita una speciale edizione del 23esimo volume con un Cd drama annesso: l'ultimo tankobon ad avere un Cd incluso era stato il 16esimo. La versione nipponica di Amazon ha già aperto i pre ordini e questa edizione speciale con Cd drama costerà 2200 yen, mentre l'edizione normale ha il prezzo solito di 420 yen. Purtroppo la cover del volume e il contenuto del Cd devono ancora essere rivelati, se ci saranno news in futuro ve le comunicheremo subito.

Storia della serializzazione

Kuroko's Basketball o Kuroko's Basket o Kuroko no Basuke è uno spokon manga sportivo a soggetto basket ovviamente. Scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki, la sua pubblicazione cominciò nel dicembre 2008 sulla rivista Weekly Shonen Jump. La serie è anche stata adattata in una serie animata televisiva, la cui prima stagione è andata in onda il 7 aprile 2012, mentre la seconda stagione arriverà ad ottobre 2013. Per quanto riguarda l'Italia, invece, il fumetto viene pubblicato da Star Comics dal febbraio 2013.

La trama

La trama di Kuroko's Basketball prende il via da una squadra di basket della scuola media Teikou che era riuscita a battere tutte le rivali: i cinque componenti di questa squadra vennero chiamati la Generazione dei Miracoli. Dopo il diploma, questi cinque ragazzi andarono in cinque diversi istituti superiori, entrando ovviamente nelle rispettive squadre di basket.

In realtà nella Generazione dei Miracoli c'era un altro giocatore, il sesto giocatore fantasma. Questi è attualmente una matricola al Liceo Seirin, una scuola nuova con una squadra molto forte, ma poco conosciuta. Il suo nome è Tetsuya Kuroko: insieme a Taiga Kagami, un altro talento naturale che ha vissuto per anni in America, decide di portare la squadra del Seirin ai campionati nazionali. Ma questo significa dove affrontate tutti gli ex membri della Generazione dei Miracoli. Chi vincerà?

Via | Crunchyroll

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.