Mainichi Kaasan - esce in inglese

mainichi kaasan
Imparate l'inglese con Mainichi Kaasan: in onda sulla TV Tokyo ogni giorno dalle 6:40 alle 6:45 dal 4 aprile. Questa mi pare un'ottima iniziativa per i bambini giapponesi: i protagonisti dell'anime, infatti, "insegneranno" qualche parola straniera agli ascoltatori, saranno dunque utilissimi per far apprendere ai bambini, fin dall'infanzia, un po' di inglese. Si sa che a quell'ora in Giappone le famiglie sono più che attive, e quasi pronte ad accompagnare i bambini alla scuola materna o alle elementari. Che questo sia l'input per la traduzione in più lingue? Purtroppo non mi faccio grandi illusioni, ma spero sempre che un'opera così simpatica possa arrivare anche oltreoceano.

Ispirato al manga di Rieko Saibara, pubblicato sul magazine Mainichi dal 2002, in corso. La protagonista è una casalinga attempata ma non troppo: i due figlioletti, che sono delle piccole pesti fatte e finite, le danno un bel da fare. Il marito, mite ma beone, che di lavoro fa il fotografo sui campi di battaglia, non è mai in casa. Potete vedere le puntate sul sito Crunchyroll che ne ha regolarmente acquisito i diritti.

Vi ricordo che da pochissimo è uscito anche il live con protagonisti Kyoko Koizumi, la nostra supermamma, mentre Masatoshi Nagase ha interpretato marito sfaccendato.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.