Saint Seiya Episode G: riassunto e immagini dai capitoli 78 e 79

Saint Seiya Episode G

Saint Seiya Episode G di Masami Kurumada e Megumu Okada riprende finalmente dopo una pausa di quasi due anni ad oggi ancora senza una motivazione ufficiale. Dopo gli spoiler sul capitolo 77 del manga, pubblicato sul mensile giapponese Champion Red di Akita Shoten a febbraio, ecco i riassunti e una gallery con alcune tavole dai più recenti episodi. Episode G è edito in Italia da Planet Manga.

Episode G capitolo 78

Aiolia crede che con la distruzione della “Yami no meido”, Crono sia ormai senza difese, armato unicamente della sua “Megas Drepanon”, riesumata dall'Era mitologica. Crono lo schernisce e gli assicura di avere ben altre armi a sua difesa, non ultimi i suoi tre astri portatori di tenebra: la triade planetaria formata dai pianeti dei giganti Nephiritis Hoplisma (Armatura di giada), Electron Teru (Bestia d'ambra) e Margarites Dracon (Dragone di perla). Si palesano gli ultimi tre dei nove giganti al servizio dei titani. Nephiritis attacca il leone d'oro, che però viene protetto da Aldebaran del Toro che fa scudo all'amico col proprio corpo, ma la sfera infuocata lanciata dal gigante è distrutta ancor prima dal fendente della “Excalibur” di Capricorn.

Dracon scaglia decine di migliaia di lance d'acqua, che prontamente sono bloccate dalla “Polvere di diamanti” di Aquarius. Hoplisma lancia un attacco sonico; Virgo si dispone a difesa dei compagni, teletrasportandoli a distanza di sicurezza. Il gigante irritato scaglia ancora un nuovo attacco. « Non così di fretta! » entra in scena Scorpio, che blocca il colpo. Aiola si regge in piedi a stento sostentuto dal Toro, ma chiede all’amico di essere scagliato contro i giganti. Aldebaran è riluttante, ma Aiolia è già balzato contro gli avversari lanciando il suo “Lighting Plasma”. Crono annuncia ai suoi avversari che il tentativo di portare il popolo del Tartaro a vivere sulla Terra è inutile, perché distruggerà il pianeta.

Episode G capitoli 78 e 79 - Anteprima
Episode G capitoli 78 e 79 - Anteprima
Episode G capitoli 78 e 79 - Anteprima

Episode G capitolo 79

Aiolia è dinnanzi al folle dio che intende eliminare gli uomini per fare della Terra il suo personale Paradiso, ed è disposto ad ogni sacrificio per preservare la pace per cui hanno combattuto l'amico Galan e suo fratello Aiolos, il cavaliere d’oro del Sagittario morto per salvare la vita della piccola Athena. Le parole di Aiolia non incrinano minimamente la volontà distruttrice di Crono, che ora vuol salvare solo Lithos, l'unica venuta in suo soccorso quando mancava di memoria, potere e forza. Per lei ripulirà il mondo e con lei regnerà nella luce.

Al pensiero, per un momento il dio distruttore riacquista l'espressione innocente e gentile di quando era ancora privo dei ricordi. Ma la ragazza rammenta al dio che la Terra appartiene agli uomini, riportandolo nel baratro accecato di furia. I giganti protettori tornano all’attacco e i cavalieri sembrano non poter più nulla contro la potenza esasperata del dio, che promette la distruzione della Terra e poi di Zeus! Il prossimo capitolo sarà pubblicato il 19 maggio.

Episode G capitoli 78 e 79 - Anteprima
Episode G capitoli 78 e 79 - Anteprima
Episode G capitoli 78 e 79 - Anteprima

Tutte le immagini sono (C) 2011 Megumu Okada/ Champion Red/ Akita Shoten.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.