Dragon Ball, nuova edizione Star Comics annunciata al Napoli Comicon 2011 – Conferenza Manga

Star Comics al Napoli Comicon 2011: riassumiamo gli annunci dell’editore perugino alla fiera campana per quanto riguarda il settore dei manga. Si tratta in prevalenza di conferme di titoli già annunciati in precedenza, sia a Lucca che a Mantova, con due novità di sicuro (?) interesse: “T.V.B.” (Kimi ga suki in originale), miniserie shojo in tre numeri di Ayu Watanabe, in edicola e fumetteria da settembre e… rullino i tamburi… una ristampa di Dragon Ball! L’opera di Akira Toriyama tornerà da ottobre in una nuova edizione in 42 volumi fedelissima all’originale giapponese.

Aflame Inferno” (cliccate qui per un’anteprima), di Lim Dall Young e Kim Kwang Hyun, sarà in fumetteria dal 18 maggio in promozione al prezzo di 1 euro (e non 1.90 come preventivato inizialmente); la stessa iniziativa si ripeterà per l’altro manhwa in uscita a giugno, “The Breaker” di Jeon Geuk-jin e Park Jin-hwan. Mentre il primo è ancora in corso (6 volumi attuali), il secondo titolo è concluso in 10 volumi. “Da valutare” il seguito, “The Breaker: New Waves”. L’atteso shonen di Shueisha, “Beelzebub”, debutterà a giugno nella collana Dragon (in questa pagina alcune tavole) e tornerà a cadenza bimestrale. Lo stesso mese sarà il turno anche di “Buster Keel!” di Kenshiro Sakamoto (7 volumi, in corso per Kodansha) che strizza l’occhio a moderni blockbuster come “One Piece” e “Fairy Tail”. Il 14 luglio sarà in fumetteria nella collana ActionPeace Maker” di Ryoji Minagawa (Spriggan, ARMS, D-live); il manga, ospite del mensile Ultra Jump di Shueisha, conta attualmente 6 volumi.

In programma per settembre “Magi – The Labyrinth of Magic” (8 volumi, in corso), che rivisita la favola di Aladino e del Genio della Lampada, la perfect edition di “Card Captor Sakura” e “Ai ore!” (5 volumi, completo) di Mayu Shinjo (Strofe d'amore, Virgin Crisis, Sex=Love²). L’appuntamento bimestrale in questo caso è su Turn Over ; a ottobre “Mirai nikki” (12 volumi, completo), “Itsuwaribito Utsuho” (7 volumi, in corso) e “Ghost in the Shell – Stand Alone Complex” di Yu Kinutani, trasposizione a fumetti della serie animata omonima di Production I.G (alcune immagini dal primo volume). Ottobre porterà con sé anche “Thermae Romae” (una preview) di Mari Yamazaki, che l’editore sta tentando di avere in Italia per la presentazione del manga, presumibilmente alla prossima edizione di Lucca Comics (29 ottobre – 1 novembre 2011).

Napoli Comicon 2011

Schematizzando:

Maggio
- Aflame Inferno

Giugno
- Beelzebub
- Buster Keel!
- The Breaker

Luglio
- Peace Maker

Settembre
- Magi – The Labyrinth of Magic
- Card Captor Sakura Perfect Edition
- Ai ore!
- T.V.B.

Ottobre
- Dragon Ball nuova edizione
- Mirai nikki
- Itsuwaribito Utsuho
- Ghost in the Shell – Stand Alone Complex
- Thermae Romae

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: