L’Altro... classico a fumetti - un concorso per nuovi autori

L�Altro... classico a fumetti

E' stato lanciato un concorso per autori esordienti chiamato L’Altro… Classico a Fumetti.

Gli organizzatori sono L'Associazione "L'Altra P...Arte" e l'Associazione Cagliostro E-Press, i quali si sono avvicinati per promuovere questo concorso ispirato ai classici della letteratura. L'iniziativa si sta sviluppando anche grazie alla collaborazione del portale Fumetto d'Autore. Chi vincerà vedrà pubblicata la propria opera in un apposito volume. La data di scadenza è stata fissata al 30/06/2011. Come già detto, il primo premio sarà una pubblicazione su apposito volume della Cagliostro E-Press, con targa e copia gratuita della pubblicazione. Il costo dell'iscrizione irrisorio (si parla di soli 7 euro) servirà per allestire una mostra che accompagnerà la cerimonia di premiazione.

Ecco un estratto dal comunicato stampa: “Chi di noi non si è mai trovato su un’isola deserta a cercare un tesoro? O chi non si è mai imbattuto per tutti i sette mari a dar la caccia a quella dannata balena bianca? Oppure ad investigare per le strade della vecchia Londra con il fido Watson?! Io dico tutti, perché, diciamo la verità, chi è che, seppur con la fantasia, non ha fatto queste e mille altre cose ancora? Tutti ci siamo trovati con il naso infilato fra le mille pagine di uno di quei fantastici libri, diventati ormai classici della letteratura, che, fin da quando eravamo piccoli, ci hanno dato la possibilità di iniziare a sognare, vivere avventure, farci innamorare, scoprire il coraggio e i primi tradimenti, ma soprattutto ci hanno fatto viaggiare per tutto il mondo quando era impossibile per noi scoprire il mondo!”. Per ulteriori informazioni cliccate qui, mentre dopo il continua troverete la presentazione delle due associazioni che curano questa prima edizione de L'Altro... Classico a Fumetti!

(dal Comunicato Stampa)
Noi dell’Associazione "L'Altra P…Arte" abbiamo da sempre a cuore la letteratura ed insieme al fumetto, altra nostra passione, ci è sembrato naturale organizzare “L’Altro… Classico a Fumetti” concorso a fumetti con il quale vogliamo dare la possibilità a tutti di riscoprire, divertendosi, l’immenso tesoro di valori nascosto nei grandi classici della letteratura. Quindi affidiamo alla fantasia dei fumettisti esordienti la certezza di farci rivivere in modo del tutto nuovo quelle avventure che abbiamo tanto amato.

L’associazione "Cagliostro E-Press", con la sua pluriennale esperienza nel mondo del fumetto, si è appassionata al nostro progetto e grazie al suo contributo verrà realizzato un albo speciale dove saranno pubblicate le migliori storie pervenute, quindi se sei un autore di fumetti esordiente non ti rimane che scaricare il bando del concorso (che riportiamo anche di seguito) e realizzare il tuo personale classico a fumetti… e chissà magari questa volta Don Chischotte incontrerà davvero un gigante!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: