Snack Time - X-men 250

x-men

Soggetto&Sceneggiatura: Il Secondo Avvento è alle porte. Siamo in piena super saga mutante e le storie iniziano ad essere movimentate ed offrono momenti di pura goduria. La testata italiana de Gli Incredibili X-Men ha raggiunto il 250° numero e festeggia attraverso una serie di storie legate a due personaggi come Hope e Cable che saranno determinanti per il futuro di tutta l'umanità. Nell'albo sono state inserite varie storie scritte da autori come Duane Swierczynski, Matt Fraction e Zeb Wells. Buoni i capitoli introduttivi di Duane Swierczynski, che riassume in maniera rapida tutto quello che si è creato intorno e tra i due personaggi. Hope nasconde un potere infinito dentro e Cable ha fatto di tutto per addestrarla al meglio nella loro poco tranquilla gita a spasso nel tempo. Le altre storie raccontano di un presente dove mutanti ed anti-mutanti lottano con disperazione ed atrocità pur di raggiungere i due viaggiatori temporali. Tutte le storie son ben collegate ed offrono una visione allargata e non superficiale di tutti i personaggi coinvolti.

Disegni: Il trio dei disegnatori scelti per i primi capitoli di Secondo Avvento è soddisfacente. E' un piacere osservare Steve Dillon su queste pagine che richiedono un tocco tutto diverso per differenziare quel che è successo da quel che sarà. Dillon è poco adatto ad un ambiente puramente supereroistico, ma se la cava egregiamente. Ancor più sostanziale ed encomiabile è il lavoro di Terry Dodson che risplende anche grazie al supporto di un colorista come Justin Ponsor che preferisce appesantire e dare un tocco dark alle tavole.

Presentazione ufficiale: X-MEN 250 SECONDO AVVENTO - Fumetteria e OnlineMARVEL ITALIA Disponibile dal 14/04/2011 prezzo: € 3.50 – All'Interno: L’X-testata per eccellenza taglia il traguardo dei 250 numeri con un avvincente capitolo di Secondo avvento e la rivelazione di chi sia realmente la giovane Hope. Quanti e quali sacrifici sono disposti a compiere gli X-Men per proteggerla? Che ruolo giocheranno i New Mutants? Storie di Duane Swierczynski, Matt Fraction e Zeb Wells per i disegni di Steve Dillon, Terry Dodson e Ibraim Roberson. In più, un raccontino sull’amatissima Jubilee. Vietato mancare!

Voto: 6/7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.