Morita-san wa Mukuchi - in arrivo l'animazione

Morita-san wa MukuchiMorita-san wa Mukuchi entrerà a far parte degli anime estivi 2011: l'annuncio è stato dato sul sito web ufficiale.

Opera di Sano Tae, pubblicato inizialmente sulla rivista Manga Life nel 2008, e migrato poi sulla Manga Life Momo, in tre volumi e in corso. Vicenda che non sprizza esattamente originalità: protagonista è Mayu Morita, una giovane studentessa delle scuole superiori, eccessivamente chiusa in se stessa. La verità è che Mayu analizza troppo qualsiasi problematica e, alla fin fine, non riesce a comunicare la sua miriade di pensieri, risultando perennemente silenziosa: in classe, infatti, non parla mai con nessuno.

Già esistente un OVA, uscito il 25 marzo 2011, mentre un precedente dvd di animazione era stato dato in allegato al terzo volumetto del manga il 26 febbraio di quest'anno. Grafica semplicissima e storia piacevole da sfogliare: non è la prima volta che si parla di carenza di comunicazione e di personaggi estremamente timidi ed introversi. Diamo tuttavia una possibilità all'opera: resto in attesa di vedere l'animazione.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.