Sondaggio - Vi piacerebbe rivedere Tex al cinema o in televisione?

Tex Willer Sergio Bonelli Editore Cartoon Cartone Animato Film

Stamattina, rivedendo sullo scaffale l'ultimo volume di Tex da me acquistato, ripensavo a come il nostro ranger preferito manchi dalle scene mass-mediatiche italiane da ormai troppo, troppo tempo...

Se ci pensate, l'ultima apparizione "non-fumettosa" del ranger bonelliano risale allo sceneggiato che Radio2 ha realizzato ben dieci anni fa e che si è protratto, con una seconda seria, nel 2004. Poi tutto "tacque": a parte che sugli albi ad egli dedicati, Tex non ha più avuto nessun tipo di apparizione, sia essa cinematografica, radiofonica o televisiva. Ed è triste ripensare che l'unica pellicola dedicata al personaggio risalga al lontanissimo 1985 mentre, se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i, l'unica vera apparizione televisiva di Tex è dovuta solo a Supergulp che, nella terza serie del programma, lo inserii tra i suoi "fumetti in TV". E come mai l'interesse dei media verso un personaggio storico del fumetto italiano è sempre stato così scarso? Perché si giudica sempre Tex come quel fumetto "ormai datato" che non ha più niente da dire?

Io trovo che Tex sia veramente perfetto come personaggio principale per una Serie TV o per un cartone animato...pensateci anche voi: chi non amerebbe un ranger avventuriero e fedele alla giustizia che, in compagnia di pards simpatici e brontoloni come il mitico Kit Carson, vagano per il continente americano imbarcandosi in guai da cui riescono sempre a tirarsene fuori nei modi più improbabili possibili? Per questo chiedo a tutti voi: vi piacerebbe rivedere Tex al cinema o in televisione?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

7 commenti Aggiorna
Ordina: