Planet Manga pubblicherà Gate 7, la nuova serie delle CLAMP?

Gate 7 by CLAMPQuale sarà l'importante titolo di successo ventilato dagli editor di Planet Manga alla recente conferenza del Napoli Comicon? Un titolo che sarà pubblicato online, in contemporanea col Giappone, da questa estate.

C'è una serie attualmente in corso in Giappone per Shueisha, si chiama Gate 7, è la nuova opera delle CLAMP, il famoso e apprezzato quartetto di autrici già responsabili di successi editoriali quali “X”, il suo prequel “Tokyo Babylon”, “Card Captor Sakura”, “Magic Knight Rayearth” e i più recenti “Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE” e “×××HOLiC”. La serie conta attualmente tre soli capitoli, il terzo pubblicato sul numero doppio del magazine Jump SQ 5+6 lo scorso 21 aprile; il quarto, che includerà anche alcune pagine a colori, arriverà il 4 giugno, il quinto a luglio.

Alla fine di aprile le stesse autrici hanno annunciato sul loro sito ufficiale che questa estate il primo volume del manga sarà pubblicato praticamente in contemporanea in ben otto paesi: Brasile, USA, Spagna, Francia, Germania, Cina, Taiwan e Corea del Sud. L'Italia non è stata inclusa nella lista tankobon, forse perché dopo la “prova” della distribuzione digitale dei primi capitoli a partire dal prossimo mese (o inizio luglio), il primo volumetto sarà uno dei pezzi da novanta dell’editore modenese alla prossima edizione di Lucca Comics? Alla conferenza di Napoli è stato anche anticipato che un teaser sarebbe comparso su Anteprima #237. Forse con troppo anticipo la pagina è stata inserita in fondo al pdf delle uscite manga di luglio, scaricabile sul sito dell’editore: alt, inutile cercare, il link è stato rimosso prontamente. Ma ciò che si immette online ci rimane per sempre (non si dice così?)... Il promo in questione non fa che rafforzare l'ipotesi che si tratti proprio del nuovo lavoro delle autrici: « Kyoto, culla delle più antiche leggende... dove sogno e realtà si intrecciano... Siete pronti a partire con noi? » .

Ed ecco il plot di Gate 7: tra le nostre coscienze, il mondo della veglia e gli strati più profondi del subconscio, c’è un sottile piano obliquo di dormiveglia. Mentre la consapevolezza appartiene agli individui, il misterioso piano dei sogni è condiviso da tutte le menti umane, del passato, presente e futuro. Solo in pochissimi hanno il potere di accedere a questo regno segreto dove è condotta una guerra per il controllo del mondo terreno. Lì le nostre aspirazioni e i nostri desideri terreni non ci appartengono davvero, ma sono manipolati da invisibili maestri dei sogni. Hana, figlia del custode di un tempio, è una studentessa delle superiori che grazie al suo carattere fermo e puro ha il potere di conservare l’autocontrollo anche nel sogno. Ma Hana può accedere al mondo dei sogni solo grazie allo spirito di uno strano animaletto, compagno in un’avventura che la vedrà schierata contro i marionettisti della nostra realtà. La storia inizia quando un ragazzo misterioso visita un tempio di Kyoto durante un viaggio scolastico e incontra tre bizzarri individui dotati di poteri paranormali… Potete ancora vedere la pagina teaser cliccando qui.

Gate 7 (CLAMP) 01
Gate 7 (CLAMP) 02
Gate 7 (CLAMP) 03

Gate 7 (CLAMP) 04
Gate 7 (CLAMP) 05
Gate 7 (CLAMP) 06
Gate 7 (CLAMP) 07
Gate 7 (CLAMP) 08

Tutte le immagini sono (C) 2011 CLAMP/ Jump SQ/ Shueisha.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.