Napoli Comicon 2011 : le novità di Planet Manga per l’autunno e il video della conferenza

Planet Manga al Napoli Comicon 2011

Dopo gli annunci di Lucca e Mantova, al Napoli Comicon Planet Manga aggiunge altri quattro titoli alla lista degli acquisti. Di seguito un approfondimento sui nuovi manga in arrivo, dopo il salto il video della conferenza “rubato” a cavernadiplatone.

Gekka bijin (????), annunciato per novembre
Basato sull'antica leggenda giapponese Taketori monogatari (Storia di un tagliabambù), il manga racconta la vicenda della principessa lunare Kaguya, in esilio sulla Terra. Nel lato oscuro della Luna esiste una civiltà avanzata divisa in due clan, le famiglie Takenouchi e Umenouchi. Kaguya è la figlia della regina Fumiya Takenouchi nonché la prossima in linea per la successione al trono. Eppure la ragazza rifiuta i suoi obblighi e preferisce una vita spensierata e allegra, tanto da desiderare spesso di non essere mai nata principessa.

La regina è malata da anni, ma non ne ha mai messo al corrente la figlia per risparmiarle ansie e inquietudini. Con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, la famiglia rivale Umenouchi intuisce l'opportunità per un colpo di Stato e la presa del potere. Consapevole di non poter proteggere la figlia, la regina la invia sulla Terra affidandole la preziosa katana simbolo del potere regale, senza la quale gli Umanouchi non potranno governare. Kaguya dovrà maturare e diventare forte sulla Terra per tornare un giorno nel suo regno e occupare il posto che le spetta! La serie di Tatsuya Endo (Tista), in corso dal 2010 sul mensile Jump SQ di Shueisha, conta attualmente due soli volumi.

Kizuoibito – White Haired Devil (????), in uscita a novembre
Noto anche come “Wounded Man”, Kizuoibito – White Haired Devil è una serie del 1982 scritta dal veterano Kazuo Koike (cosceneggiatore di Golgo 13, autore di Lone Wolf and Cub, Crying Freeman, maestro di grandi mangaka come Tetsuo Hara o Rumiko Takahashi) e disegnata dal grande Ryoichi Ikegami (Sanctuary, Lord, Crying Freeman) per Big Comic Spirits di Shogakukan: Keisuke Ibaraki non è un uomo con cui è consigliabile avere a che fare, specialmente ora che è in cerca di vendetta sugli assassini della donna che amava...

Spice & Wolf (?????), in uscita a novembre
Con il suo cavallo da tiro come unico compagno, il giovane mercante Kraft Lawrence percorre lentamente le strade polverose dei borghi dell'Europa medioevale. Il suo monotono errare si ravviva quando una notte gli compare dinnanzi la dea delle Messi sotto le forme di una bellissima fanciulla completamente nuda e... con le orecchie e la coda da lupo! Diretta alle terre nordiche che le hanno dato i natali, Holo la lupa si unisce all’incredulo mercante dimostrando eccezionali doti negli affari... Tratto dall’omonima serie di romanzi per ragazzi scritta da Isuna Hasekura e illustrata da Ju Ayakura, il seinen manga di Keito Koume è serializzato dal 2007 sulle pagine del mensile Dengeki Maoh di ASCII Media Works e conta ad oggi 6 volumi. I romanzi sono già stati adattati in due brevi serie animate di 25 episodi totali e un OAV conclusivo pubblicato in Giappone nel 2008.

Psychic Detective Yakumo (??????), annunciato per dicembre
“Shinrei tantei Yakumo”, scritto da Manabu Kaminaga e disegnato da Suzuka Oda è l'ultimo dei titoli annunciati da Planet Manga al Napoli Comicon. Shojo del 2009, in corso sul magazine Asuka di Kadokawa Shoten, si compone attualmente di 4 volumi, che l'editore modenese comincerà a pubblicare da dicembre. Tratto dal romanzo di Manabu Kaminaga, l'horror soprannaturale segue la storia di Yakumo Saito, studente del college che fin dalla nascita possiede il “dono” di vedere i fantasmi grazie al suo occhio sinistro, di colore rosso.

Il ragazzo crede che le entità ultraterrene non siano libere di passare all'Aldilà perché trattenute da qualche tormento, e solo dopo essersene sgravate possano finalmente riposare in pace. In compagnia dell’amica Haruka Ozawa, Yakumo comincerà a investigare per liberare gli spiriti disperati... Dal romanzo è tratta anche la serie animata in 13 episodi prodotta nel 2010 da Bee Train per il network giapponese di NHK.

• Gli editor di Panini parlano anche di un prossimo annuncio su di un importante titolo da pubblicare in contemporanea con il Giappone la prossima estate. Da più parti si ritiene che questo annuncio riguardi Gate 7, la nuova, ambitissima, serie delle CLAMP. Ma di questo tratteremo in un altro articolo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.