Snack Time - Thunderbolts 5 Il nuovo boss Cage

marvel

Soggetto&Sceneggiatura: Quando un fumetto ti sorprende vuol dire o che è un capolavoro o che contiene una storia normale, ma scritta con diligenza e professionalità. Il primo numero della nuova serie dei Thunderbolts è un ottimo passatempo, con le potenzialità giuste per appassionare nuovi lettori ed anche coloro che sono legati a questo strano ed instabile gruppo. Oggi a capitanare i "criminali" c'è uno scatenato Luke Cage ed al suo fianco sono state inserite notevoli personalità: il Fenomeno, Moonstone, l'Uomo Cosa, Crossbones, Songbird. I buoni controllano i cattivi con ogni mezzo a disposizione e sfruttano il loro talento per missioni necessarie per la salvaguardia dell'umanità. Le storie sono divertenti, ricche di personaggi ed avvenimenti, ma tutto è disposto con perfetto ordine. La lettura scorre che è un piacere ed è facile cogliere gli aspetti caratteriali di ogni personaggio. I riferimenti al passato non guastano, ma servono come ponte di congiungimento tra diverse epoche significative. Il voto per il soggetto e la sceneggiatura è sicuramente alto, poiché non viene meno mai l'interesse verso la trama e tutto si rivela un crescendo continuo di sensazioni positive, dettate dalle azioni imprevedibili di un gruppo misto ed ancora disomogeneo. L'autore, Jeff Parker, saprà come sorprendere il suo pubblico...

Disegni: Ci troviamo di fronte ad un prodotto alternativo, ma che non vuole essere di nicchia. Thunderbolts ha tutte le carte in regola per piacere ad un vasto pubblico, anche grazie al supporto grafico di Kevin Walker, il quale si propone attraverso uno stile essenziale, ma non povero ed in grado di spettacolarizzare ogni tavola. Fantastica la sua interpretazione dell'Uomo Cosa e molto positive le scene d'azione che sono la vera anima dell'opera.

Presentazione ufficiale: MARVEL MIX 92 THUNDERBOLTS 5 IL NUOVO BOSS CAGE 17x26, B., 96 pp., col.MARVEL ITALIA Disponibile dal 05/05/2011prezzo: € 4.30. All'Interno: Nuovo leader: Luke Cage! Nuovo team creativo: Jeff “Atlas” Parker e Kev “Realm of Kings” Walker. Nuova formazione! (No, questa la scoprirete soltanto qui!) Con Osborn in prigione, il suo team segreto torna nelle mani del governo degli Stati Uniti… che decide di ripristinare il programma Thunderbolts per la riabilitazione dei supercriminali. Chi entrerà questa volta nelle file del gruppo? E, soprattutto, che missioni affronterà? Facce vecchie e nuove… e magari anche un certo Barone…

Voto: 7,5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: