USA - Marvel Comics: Spider-man salverà le fumetterie americane!

Spider-man Variant Cover 666

Ancora una volta devo fare i miei complimenti ai geniacci che curano il marketing della Marvel perché, per l'uscita del numero #666 di Amazing Spider-man, questi hanno avuto la brillante idea di inserire, in fondo ad ogni albo, una foto della fumetteria da dove l'appassionato acquisterà il suddetto albo!

E perché questa idea folle? Beh, molto semplice: il numero #666 di Amazing Spider-man coinciderà con l'inizio della saga Spider-Island e, per rendere tutto più "spettacolare", i ragazzi della Marvel hanno pensato di fare non una, ma ben due variant cover con la foto di ogni comic-book store "convenzionato". Le cover sono davvero simpatiche e, se la prima (realizzata da Ryan Stegman) vedrà la foto della fumetteria inserita in prima pagina sul Daily Bungle, nella seconda (disegnata da Humberto Ramos) potremo ammirare Spider-man intento a salvare il negozio di fumetti da un'immane catastrofe! Veramente un'idea troppo bella per essere raccontata in due parole: penso che sia il sogno di ogni proprietario di una fumetteria vedere un supereroe salvare il suo negozio da una qualsiasi minaccia anche se, vista la crisi, credo che i negozianti preferiscano qualche dollaro in più provenire dalle tasche di Tony Stark o Bruce Wayne!

Comunque l'iniziativa è davvero "rivoluzionaria" e, se ci pensate, la Marvel avrà davvero impiegato un sacco di tempo e risorse per fotografare e poi inquadrare nelle cover ogni singola fumetteria...sarà stato un lavoro davvero massacrante! E poi, ne siamo sicuri, il risultato farà piacere sia ai proprietari delle fumetterie che agli acquirenti stessi: ammettiamolo, un numero "personalizzato" di Amazing Spider-man fa davvero gola a tutti!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.