Snack Time - Blue 1

blue mangaTrama: Voi giovani avete la presenza del cielo, profondo, gentile, trasparente, blu. Una bella frase iniziale per un manga molto promettente. Yousuke, Hikari, Mimi e Sumire sono i protagonisti di questa storia che inizia con la giovane Mimi che ritorna, dopo 3 anni, al suo paese natio, reincontrando gli amici di infanzia. La ragazza apre loro il suo cuore e confessa il motivo del suo rientro: è stata lasciata dal fidanzato e, avendo il cuore spezzato, non ha potuto fare altro che tornare alle "origini".

La vita è molto diversa passando dalla capitale ad una isoletta molto tranquilla. Questo però fa bene a Mimi, che non ha avuto il coraggio di confessare fino in fondo cosa ha combinato in quel di Tokyo, mettendosi insieme ad un suo insegnante e ahimè, facendosi anche scoprire. La vita scolastica, come sempre, non è affatto facile, soprattutto quando si conoscono perfettamente i due tipi più cool di tutta la scuola.

Coraggio Mimi, non essere depressa: vedrai che ben presto troverai nuovamente l'amore, o magari più di uno!

Disegni: Parliamo di uno shoujo dunque i disegni sono piuttosto classici, il rischio, più che stancarsi della grafica, e la ripetitività della storia. Il primo volume è scorrevole sotto tutti i punti di vista, però con una riserva: si dovrà arrivare ad un punto di svolta.

Presentazione: di Kozue Chiba, pubblicato per la Planet Manga, il primo volume è di 192 pagine 11,5x17,5, B. al costo di euro 4.30

Voto: 6 e 1/2

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.