Snack Time - Noritaka 3

noritaka

Soggetto&Sceneggiatura: Noritaka è un fumetto divertente come pochi. Il terzo numero, inoltrè, presenta un episodio decisivo per determinare la forza del personaggio e per lanciarlo verso un percorso ancora più ambizioso. Lo scontro con Yamazaki è incerto fino alla fine, lungo e non porta mai alla noia. Ogni circostanza o personaggio viene ridicolizzato in qualche modo, soprattutto attraverso dei confronti apparentemente impossibili con un protagonista brutto, ingenuo ed isolato dai coetanei. L'animo di Noritaka, pronto a tutto per conquistare il cuore di una donna, agevola la comicità di un soggetto che vuole sia impressionare il pubblico, che divertirlo. Chiuso un terribile capitolo (con finale a sorpresa), l'autore introduce nuovi personaggi che faranno di tutto per rubare la scena al “Caccaman più forte della storia”.

Disegni: dignitoso il lavoro di Takashi Hamori, il quale contribuisce in maniera determinante a dotare la serie di giusta ironia. Noritaka, tutto il suo entourage e persino i suoi oppositori risultano in qualche modo simpatici per la loro caratterizzazione grafica. Il tratto non è proprio realistico e sfocia, nei momenti opportuni, in “deformed”. Migliorano le scene di lotta, dove i personaggi sono chiamati ad assumere atteggiamenti fisicamente disumani.

Presentazione ufficiale: NORITAKA 3 IL RE DELLA DISTRUZIONE Fumetteria e Online PLANET MANGA Disponibile dal 28/04/2011prezzo: € 5.90. All'Interno: I pugni del campione di boxe delle medie Yamazaki hanno rintronato Noritaka. Il “re della distruzione” avrà la forza di riscattarsi, evitando una figuraccia? Ma i problemi per il nostro protagonista non sono che all’inizio, perché adesso è lui il nemico pubblico numero uno di tutti i club di sport da combattimento dell’istituto. L’umiliazione continua… e le risate pure! 11,5x17,5, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta

Voto: 6 +

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.