Usa - La classifica dei comics più venduti d'aprile 2011

American Flag Flickr

Cosa ci riserverà la classifica dei comics più venduti di questo aprile 2011 negli USA? Scopritelo insieme a noi perché, questo mese, le sorprese sono veramente tante!

Infatti, dopo un paio di mesi di "predominio" della DC Comics, la Marvel è riuscita a piazzare nella top ten ben sei albi di cui, rispetto solo ad un mese fa, due sono al primo e al secondo posto. E indovinate un po' quali albi sono? Ma ovviamente il primo volume di Fear Itself (che si prende, comodo comodo, la prima posizione in classifica) e il numero uno di Mighty Thor che, trainato dal film in uscita, è riuscito a piazzarsi in seconda posizione. Alla DC Comics "porta la croce" Green Lantern #65 che, grazie anche alle sceneggiature meravigliose di Geoff Johns, si aggiudica la medaglia di bronzo del mese. Incuriosiscono la quarta posizione del numero 23 di Brightest Day (penultimo albo della saga) e il quinto posto di FF #2 mentre, stranamente, l'albo conclusivo di Brightest Day si piazza al sesto posto. Chiudono la top ten Avengers #12 (settimo), Batman Incorporated #5 (ottavo), New Avengers #11 (nono) e Amazing Spider-man #658 (decimo).

E le Graphic Novel/Trade Paperback? Beh, questo mese al primo posto si piazza quel sempiterno capolavoro di Bill Willingham che corrisponde al nome di Fables che, con il volume Rose Red, "sbaraglia" tutta l'agguerritissima concorrenza d'aprile. Il secondo posto è invece occupato dal volume #8 di The Boys mentre al terzo, incredibile ma vero, troviamo il volume #14 di The Invincible della Image Comics. Ovviamente, subito dopo il salto, troverete i link per controllare voi stessi i dati di vendita pubblicati da Diamond Comic Distributor.

via | Diamond Comic Distributor
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.