Snack Time - Cassidy 12 - Rapporto confidenziale

cassidy

Soggetto&Sceneggiatura: Si rinnova l'appuntamento con Cassidy e si può respirare un'atmosfera da fine della corsa. In realtà prima di proseguire con la narrazione Ruju preferisce soffermarsi sul passato del suo protagonista, scavando dettagliatamente in un periodo cruciale della sua vita che ha dato il via ad ogni catastrofe successiva. Cassidy è un racconto pieno di ombre ed eventi crudeli, dove riescon a farsi spazio solo i sentimenti che il biondo gangster nutre nei confronti della famiglia e soprattutto della figlia. Il suo rapporto con la moglie viene rivelato proprio tra queste pagine ed lo sceneggiatore non vuole offrire alcuna visione idilliaca dei protagonisti. Il lettore rimarrà piacevolmente scosso dalla crudeltà di certi eventi e dallo sviluppo spesso imprevedibile di questi. La storia d'amore tra Cassidy e la sua donna è un vero e proprio dramma senza fine. L'albo è fondamentale e non si può fare a meno di lasciarsi trascinare emotivamente da una serie di guerre grandi e piccole in cui l'uomo è trascinato per volere di un senatore senza scrupoli. L'atmosfera mistica viene quasi messa da parte in questo episodio per offrire un riepilogo intenso, curato e che coinvolge quasi tutti i soggetti conosciuti fino ad oggi.

Disegni: la cover di Alessandro Poli è azzeccata e fatta con stile. Il disegno suggerisce chiaramente il lavoro investigativo in cui il lettore è trascinato attraverso le ipotesi realistiche di due abili detective. Le tavole interne sono state realizzate da Fabio Valdambrini con uno stile classico e idoneo ad interpretare un passato dinamico e ricco di ambientazioni divergenti. Un numero non semplice da realizzare, poiché la storia investe il gran numero di personaggi fino ad oggi proposti. Buone le scene sul campo di battaglia.

Presentazione Ufficiale: Sono dei duri, Clayton e Foster: agenti federali ligi al dovere, tenaci e instancabili... due veri mastini! E ora, il potente senatore Howlag ha deciso di fare loro un regalo: un vecchio rapporto che potrebbe fare luce sul tenebroso passato dell’uomo cui danno la caccia. Chi è davvero Raymond Cassidy? Un buon padre di famiglia? Un eroe di guerra? Un disertore? Un fuorilegge? In quelle pagine, i due agenti troveranno qualche risposta... e più di una sorpresa!

Voto: 7+

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: