Kuragehime - il DVD verrà distribuito in America

kuragehime

Kuragehime verrà distribuito dalla FUNimation, nel nord America, sotto forma di DVD e Blu-ray nel 2012: la decisione è stata presa a seguito di un sondaggio su Facebook in cui si chiedeva se gli utenti sarebbero stati propensi ad acquistare questo tipo di prodotto.

Ogni volta che leggo una notizia che riguarda il successo di questa serie mi sento felice! Un manga fatto bene, curato, che tratta una vicenda carina e non banale. Un'animazione che rispetta al 100% il manga senza mai snaturarlo, e del quale spero presto potremo vedere il seguito.

Opera di Higashimura Akiko, pubblicato sul magazine Kiss dal 2008, in patria nipponica giunto al settimo volume e in corso. Conosciamo il manga anche in Italia grazie alla Star Comics: il quinto volumetto uscirà infatti alla fine di questo mese.

Protagonista la dolcissima Tsukimi, una ragazza che vive in una casa tradizionale giapponese insieme ad un gruppetto di altre otaku: c'è l'appassionata di treni, quella di samurai e periodo Edo, quella che colleziona bambole e kimono tradizionali. L'esistenza della bella fanciulla viene scossa da un uragano femminile fashion e alla moda che la aiuta a salvare una medusina in pericolo: peccato che non sia affatto una ragazza, ma un bellissimo ragazzo con parruccone e abiti eleganti. Per Tsukimi è l'inizio della fine: sarà infatti costretta a relazionarsi con il mondo vero e, ebbene sì, perfino con l'amore!

Assolutamente consigliata sia la lettura che la visione dell'anime.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.