Snack Time - Batman 46

batman

Soggetto&Sceneggiatura: Il ritorno di Bruce Wayne è arrivato al suo quarto appuntamento. In questa occasione Morrison ci introduce nello scenario rustico del 1860. La data in questione distrae del tutto da quel che interessa le vicende rocambolesche dell'Uomo Pipistrello, poiché ci si trova sul terreno poco fertile calpestato da un altro personaggio storico della Dc Comics: Jonah Hex! Il cacciatore di taglie viene ingaggiato per affrontare un uomo misterioso e che infastidisce i cattivi, tormentando i loro incubi. Tutti hanno paura di quello che noi chiamiamo Batman e che inizia, sempre più, ad assumere i noti atteggiamenti autoritari e finalizzati a portare ordine ed a sventare i piani dei malvagi. Grant Morrison trascina Bruce nel tempo e nel finale lo fa avvicinare sempre più al passato. Leggere Il ritorno di Bruce Wayne non è sempre facile e scorrevole... talvolta la sceneggiatura è appesantita da didascalie intense e rallentate da un linguaggio aulico applicato per spettacolarizzare il tutto.

Disegni: Il punto forte dell'albo proposto da Planeta DeAgostini sono proprio le illustrazioni di George Jeanty. Con stile pulito e dinamico offre la giusta visione di un'ambientazione dove il caos regna sovrano. Ottima risulta l'espressività dei personaggi, soprattutto del protagonista. Impossibile non citare la bella cover di Andy Kubert, un autore di cui possiamo godere i frutti sempre più raramente, ma sempre in grado di deliziarci con il suo tratto unico ed ordinato.

Presentazione ufficiale: BATMAN N.46 - di Grant Morrison, Georges Jeanty. (Contiene Batman Return of Bruce Wayne 4) - 16,8x25,7, S, 40 pp, col. - € 3,50 - La nuova, imperdibile tappa di Grant Morrison porta Bruce Wayne direttamente nel vecchio West, al salvataggio di una damigella in pericolo. Ma riuscirà “l’uomo senza nome” a venirne fuori vivo, questa volta?

Voto: 6,5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.