Loveless, ora in fumetteria il nuovo shojo di JPop

Loveless

Oltre ad Attack No.1, l'altra novità di maggio in fumetteria da mercoledì 11 per JPop è Loveless di Kouga Yun, nome d'arte della mangaka Risa Kimura, character designer della più recente serie animata sul celeberrimo Mobile Suit bianco di Sunrise, Gundam 00.

Shojo dalle tematiche shonen'ai (relazioni affettive omosessuali tra adolescenti) in corso sul magazine Comic Zero Sum di Ichijinsha dal 2002, Loveless conta ad oggi nove volumi in cui l’autrice racconta il dramma amoroso del dodicenne Aoyagi Ritusuka, ancora turbato per la morte del fratello Seimei, ucciso da una misteriosa e potente organizzazione chiamata Settima Luna, tra omicidi, tradimenti, lotte e sacrifici. Ritsuka è un bambino problematico che non ha nessun ricordo della vita trascorsa fino ai dieci anni, superati i quali ha cambiato completamente personalità; sua madre non accetta la sua nuova condizione e per questo lo rimprovera e gli chiede violentemente di tornare ad essere il suo Ritsuka.

Come se non bastasse, l'amatissimo fratello Seimei, l'unica persona che lo ha protetto e ha accettato la sua nuova personalità dopo l'amnesia, viene ritrovato senza vita in circostanze misteriose. Subito dopo, un ragazzo di circa vent'anni si presenta come Soubi, un “amico” di suo fratello scomparso e racconta al bambino che in realtà il suo vero nome è “Loveless”; inoltre, una strana storia di “sacrifici e combattimenti” attraverso l'uso di incantesimi magici... Dal manga è tratta la serie anime in 12 episodi prodotti nel 2005 da J.C. Staff per TV Asahi.

Loveless, di Yun Kouga, volume 1 (di 9, in corso), 200 pagine b/n e colore con sovraccoperta, 5.90 euro

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.