Panini Comics - tantissime novità Cult arriveranno a Luglio

iznogoud

Durante l'estate escono pochissimi fumetti?

Panini Comics è pronta a smentirvi del tutto, indicandovi tutte le novità Cult Comics che saranno lanciate durante il mese di luglio, quando vi sarà offerta la possibilità di entrare in possesso di alcuni gioielli realizzati dai maestri dell'umorismo mondiale o dei migliori fumetti d'autore in circolazione. La prima settimana di luglio arriverà Il Mago Wiz: Tutte le Striscie Vol. 1 (1971), il un classico a fumetti ideato da Johnny Hart e da Brant Parker. A metà luglio potrete leggere Era Mio Padre Road to Perdition 1, graphic novel che è stato il trampolino di lancio di Max Allan Collins e che ha fatto impazzire lo stesso Steven Spielberg, il quale ha prodotto un super film interpretato da Tom Hanks, Paul Newman e Daniel Craig.

Il 21 luglio si concluderà il primo tetro ciclo della saga fantasy scritta da Jean Dufaux con il volume Il lamento delle tenebre perdute 2: Kyle di Klanach! Le atmosfere cambieranno nettamente il 28 luglio con Casanova n.1 Luxuria di Matt Fraction (Iron Man) un vero e proprio cult di fantascienza spionistica. Non lasciatevi ingannare dal titolo: qui si parla di sesso, ma soprattutto di paradossi temporali! Temi ben diversi dal secondo ed ultimo volume di Sangue Reale del maestro Alejandro Jodorowsky, volume che sarà presentato contemporaneamente a Iznogoud 1 Il gran Visir di René Goscinny, il creatore della storica serie Asterix! L'estate si prospetta caldissima... Dopo il continua tutte le presentazioni ufficiali dei volumi citati!

IL MAGO WIZ: TUTTE LE STRISCE VOL. 1 (1971)
Il ritorno di un classico a fumetti. Un volume da collezione che ripropone una delle strip più famose di tutti i tempi. Un vero e proprio capolavoro della letteratura disegnata ideato da Johnny Hart e da Brant Parker. Le tragicomiche vicende degli abitanti del regno immaginario di Id in un libro che presenta tutte le strisce e le tavole domenicali del 1971.
22,9x22,9, B., 172 pp., b/n Euro 19,90

14 luglio

ERA MIO PADRE ROAD TO PERDITION 1
PANINI NOIR 9
La graphic novel che ha ispirato il blockbuster prodotto da Steven Spielberg con Tom Hanks, Paul Newman e Daniel Craig. Il romanzo che ha lanciato il maestro del noir Max Allan Collins,
disegnato con perizia da Richard Piers Rayner, racconta un’atroce vendetta. Il piccolo Michael assiste a un omicidio portato a termine dal padre, il killer Michael O’Sullivan, e dallo spietato Connor
Looney, figlio del capomafia locale John. Quando Michael Sr. si trova davanti alla vendetta del clan sulla sua famiglia, che risparmia casualmente il giovane testimone oculare, è guerra aperta. Comincia
così un viaggio on the road, con reminiscenze de Gli Intoccabili e di Lone Wolf & Cub. Un capolavoro osannato da maestri del noir come Mikey Spillane e Donald Westlake.
14x20,5, C., 300 pp., b/n Euro 19,90

21 luglio

IL LAMENTO DELLE TERRE PERDUTE 2: KYLE DI KLANACH
100% PANINI COMICS
Si conclude il primo tetro ciclo della saga fantasy scritta da Jean Dufaux, creatore di Murena e illustrata dal maestro Grzegorz Rosinski, disegnatore del leggendario Thorgal. Nonostante i complotti orditi dal crudele mago Bedlam, assassino di suo padre, la principessa Sioban è riuscita a portare la pace nel regno dei Sudenne. Ma non c’è tranquillità per quelle lande misteriose, fra creature magiche, stregonerie, nobili disposti a tutto pur di soddisfare la sete di conquista. Sioban lo scoprirà sulla propria pelle quando comprenderà che anche innamorarsi è difficile al di là delle terre perdute.
19,5x26, B., 112 pp., col. | Euro 14,00

28 luglio
CASANOVA N.1 LUXURIA
100% PANINI COMICS
Creato da Matt Fraction, autore di Iron Man e Uncanny X-Men, un cult di fantascienza spionistica e peccati capitali in una versione rimasterizzata proposta per la prima volta a colori e con una storia inedita. Casanova Quinn ha una morale tutta sua. È il rampollo di una famiglia a capo di una task force internazionale che mantiene con pugno di ferro l’ordine in tutto il mondo, contrapponendosi a una comunità organizzata di criminali. La famiglia Quinn è la legge, e Casanova è pronto a tutto per violarla! Citazionismo pop, sesso, paradossi temporali, violenza e omaggi ai Beatles sono gli ingredienti di questo volume illustrato con tratto morbido e sensuale dai brasiliani Gabriel Bá e Fábio Moon (The Umbrella Academy, Daytripper).
17x26, B., 144 pp., col. | Euro 13,00

SANGUE REALE 2 (DI 2)
DELITTO E CASTIGO
Prosegue l’epopea fantasy del maestro Alejandro Jodorowsky! Il re Alvar ha riconquistato il proprio trono e ha preso in sposa Sambra, che crede essere la sua stessa figlia nonostante le maldicenze del popolo. Ma la regina Violena e il principe Rador sono disposti a tutto pur di far abdicare Alvar, mossi dall’odio e dalla gelosia. Una tragedia shakespeariana sensuale ed evocativa illustrata dal giovane talento Dongzi Liu.
23,5x31,2, C., 56 pp., col. Euro 13,00

IZNOGOUD 1
IL GRAN VISIR
I cattivi non sono solo affascinanti… ma anche divertenti! René Goscinny (papà di Asterix insieme al mitico Albert Uderzo) e Jean Tabary sono gli autori di una
serie cult nata negli anni 70 e divenuta un classico dell’umorismo francofono. Iznogoud è un “cattivo” imbranato, il visir di un califfato benvoluto dal sovrano e ambizioso come pochi. Ha infatti un sogno: diventare califfo al posto del califfo. Da questo fumetto è nata una celebre serie animata trasmessa in Italia sulle reti Rai.
22x29, B., 160 pp., col. Euro 19,90

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.