Davide Aicardi - un progetto per il mercato americano con Gg Studio

usa E' possibile una produzione del tutto italiana, ma lanciata solo ed esclusivamente sul mercato statunitense?

Da una parte abbiamo l'editore Gg Studio, sempre attento a confezionare prodotti internazionali con una grande cura soprattutto per la colorazione. Dall'altra abbiamo un team artistico capitanato da David Aicardi (sceneggiatore) e composto da Livia Pastore (disegnatrice) e Alessia Nocera (colorista). Infine c'è Andrea Plazzi che ha svolto il duro lavoro di traduzione di un albo spillato che uscirà per il mercato americano durante la prossima estate. Il loro intento è quello di portare a termine una serie (numero zero ed altre sei uscite) che introdurrà nel mondo dei fumetti un universo narrativo tutto nuovo, l'Universo Gg Studio. Il tutto prenderà forma quando Cat, Carol e Cynthia scopriranno che il seme dell'estinzione è stato piantato anni orsono e che si sta avvicinando un evento sconvolgente che determinerà o la fine di tutto o di un nuovo inizio. Per adesso dovete solo sapere che non è prevista alcuna uscita italiana, ma non dovete allarmarvi. Da questa miniserie evento, che può essere considerata un'avventura mozzafiato che non perde mai il contatto con la realtà e la fragilità della condizione umana, saranno lanciate bene tre testate regolari: Arise, Edge, Mist. Per il lancio sono previste anche 4 variant e tutto il materiale sarà acquistabile in Italia attraverso l'ordine in fumetteria direttamente dal catalogo Preview della Diamond.

Ecco la sinossi di questo progetto: Berlino. 1963. Un’abile ladra ruba un antico cilindro accadico che nasconde un segreto destinato a cambiare il destino del mondo intero. Centro America. 1963. Una studentessa sarcastica e spietata si risveglia incatenata a un vecchio altare sacrificale, circondata dagli adepti di una misteriosa setta. Deserto del Nevada. 1963. L’assistente di un alto funzionario della Casa Bianca assiste al test di un prototipo costruito con una tecnologia che non dovrebbe esistere. New York. 2010. Un giornalista mette insieme i pezzi di un puzzle che lo portano inequivocabilmente a realizzare che il conto alla rovescia verso l’estinzione, sta battendo i suoi ultimi rintocchi. Cliccate continua per la biografia di Aicardi!

DAVIDE AICARDI (Albenga, SV, 1976) è docente di sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano. Esordisce come sceneggiatore nel 2004 con il romanzo grafico Studio 69 (Nicola Pesce Editore). Di seguito crea per le edicole la serie a fumetti Wrestlers (WLF Publishing). Nel 2005 partecipa al medio-metraggio collettivo Attese (Ipotesi Cinema, Ermanno Olmi). Nel 2006 esce Il castigo degli Elohim (Martin Mystère, Sergio Bonelli Editore) tratto da un suo soggetto. Nello stesso anno cura 3 volumi della serie di libri per bambini Joe Carrot (Piemme). Nel 2008 sceneggia il cortometraggio Di messer Cavè, l’artista, e del console benefattore suo (Nemesis / Sine Sole Cinema). Per i numeri 6 e 8 della della rivista Mono (Tunuè) sceneggia l’adattamento a fumetti de Il sentiero dei nidi di ragno e la striscia-filastrocca L’Alieno e Gualtiero. Dal 2006 al 2010 scrive per numerose serie tv: Camera Cafè (Magnolia), le tre serie di Piloti (Magnolia), Don Luca C’è (Endemol), Medici miei (RTI), eBand (Brave Film) e il progetto internazionale Life Bites (Walt Disney). Sceneggia diverse serie di animazione a diffusione mondiale: Le straordinarie avventure di Jules Verne (Lux Vide), PopPixie (Rainbow), La Banda Volante (Toposodo), Spike Team (Graphilm) e La Banda dei Vegetali (Toptoon / Publispei). È autore del candid show Cupido (Endemol). Nel 2008, con Marco Renzi e OGM Animation Studios, crea la serie animata Insert Coin (finalista a Cartoon on the Bay 2009 nella categoria Pitch me!). Dal 2009 si occupa anche di pubblicità scrivendo TLP per MTV. Ultimamente ha firmato i testi dell’agenda Seven DiventOne 2012, collabora come sceneggiatore con la rivista horror Shinigami e ha creato per il mercato americano la miniserie a fumetti Extinction Seed (GG Studio).

BLOG: https://www.ggstudiodesign.com/blog/2011/05/14/extinction-seed-sta-arrivando/

SITO: https://www.ggstudiodesign.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.