Il sondaggio della settimana - prima il fumetto o il film?

cap

Ormai le sale cinematografiche vengono invase, quasi ogni mese, da pellicole basate su serie fumettistiche o graphic novel.

Non c'è più un attimo di pausa e questo è un motivo di orgoglio per appassionati ed addetti ai lavori. Siamo appena usciti dalla tempesta scatenata dal Mitico Thor e ci siamo ritrovati nel bel mezzo di quella guerra tra pochi organizzata da uno spassoso Warren Ellis che ha permesso la nascita del film Red. Presto ci verranno scagliati addosso altri progetti come X-Men: L’Inizio, Lanterna Verde, un nuovo Spider-Man, Priest, Capitan America, The Avengers e nuovi Superman e Batman... A tanti appassionati e non appassionati verrà data, soprattutto, la possibilità di scoprire/riscoprire le opere fumettistiche da cui sono tratte le varie pellicole, avvicinando al mondo della Nona Arte un pubblico tutto nuovo e genuino.

A proposito di X-Men: L'Inizio (uscita prevista per il prossimo 8 giugno), vi consiglio di tenere in considerazione un'iniziativa di Comicus, così argomentata in un comunicato stampa: "i lettori di Comicus e gli appassionati di X-Men avranno in esclusiva la possibilità di porre le proprie domande a Nicholas Hoult, il personaggio che nel film interpreta Bestia. In particolare, i lettori dovranno postare la propria domanda sulla pagina italiana Fb del film X-Men: L’Inizio al seguente link. Gli utenti dovranno postare le domande entro e non oltre sabato 21 giugno delle ore 17. La 20th Century Fox Italia selezionerà le migliori 2 domande a cui Nicholas Hoult avrà il piacere di rispondere solo per i lettori e per Comicus. Le risposte dell’attore verranno pubblicate martedì 17 su Comicus.it!". Adesso rispondete al nostro sondaggio, dove vi chiediamo se è davvero necessario aver letto un fumetto, prima di passare alla visione del film.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: