Sengoku Basara, The Climber e I giorni della sposa sono le novità JPop di giugno

Novità manga JPop

Tre sono le novità in uscita per JPop: l'editore milanese porta in fumetteria tra la fine di questo mese e i primi giorni di giugno Sengoku basara, The Climber e I giorni della sposa. Da segnalare anche il quinto e ultimo (della prima saga) volume dello spettacolare Taitei no ken, in calendario per il 25 di maggio, e il “Cybox 08” con i volumi 22, 23 e 24 del cult Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori, disponibile dal 22 giugno.

Sengoku basara, di Kairi Shimotsuki, volume 1 (di 3), 170 pagine b/n e colore con sovraccoperta, euro 5.90
Praticamente in contemporanea con la proiezione nei cinema giapponesi il 4 giugno del film animato Sengoku basara – The Last Party, JPop pubblica il primo dei tre volumi di Sengoku basara: Ranse ranbu (Devil Kings), scritto e disegnato da Kairi Shimotsuki per Media Factory nel 2007. Epoca Sengoku, un mondo in cui tutti impugnavano la spada e si dirigevano sul campo da battaglia, un’epoca di guerre e disordini sociali in cui il Giappone era ancora diviso in tanti piccoli feudi in guerra. Tra le spade al servizio dei più potenti daimyo, difensori del popolo, fedeli samurai e ambiziosi guerrieri; ognuno stringe al petto il proprio ideale e lotta per il potere assoluto.

The Climber, di Yoshiro Nabeda e Shinichi Sakamoto, volume 1 (di 15, in corso), 224 pagine b/n e colore con sovraccoperta, euro 5.90
Disponibile dal 8 giugno, il primo volume di The Climber ci presenta il protagonista della storia, Buntaro Mori, ragazzo silenzioso e introverso appena trasferitosi nel nuovo liceo, che viene coinvolto dal bullo della classe in una pericolosa arrampicata sull'edificio scolastico. Conscio di aver appena rischiato la vita, una volta giunto miracolosamente in cima, Mori sperimenta per la prima volta un senso di profondo appagamento che lo fa sentire vivo come non mai... In corso dal 2007 sul seinen magazine Weekly Young Jump di Shueisha, il manga scritto da Yoshiro Nabeda e abilmente disegnato da Shinichi Sakamoto (Masurao) conta attualmente 15 volumi. Cliccate qui per leggere la lunga preview online sul sito dell'editore!

I giorni della sposa, di Kaoru Mori, volume 1 (di 2, in corso), 196 pagine b/n e colore con sovraccoperta, euro 5.90
Tra i tredici nominati per i Manga Taisho Awards 2011, Otoyomegatari (titolo originale) è ambientato nel XIX secolo in Asia centrale e racconta il viaggio lungo la “via della seta” di Amira, bella ventenne esperta cavallerizza e nel tiro con l’arco, destinata in sposa al dodicenne Karluk, membro di una tribù lontana. I due novelli sposi riusciranno a trovare una propria dimensione affettiva, ma la loro già difficile quotidianità sarà turbata ulteriormente da dure leggi tribali…La serie di Kaoru Mori (Emma – Una storia romantica) è in corso dal 2008 sul seinen magazine Fellows! di Enterbrain e conta ad oggi 2 volumi (il terzo in uscita il 15 giugno). Un'anteprima in italiano di ben diciassette pagine è disponibile a questo link sul sito di JPop.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.