Il Texone - tutto sul nuovo fumetto di Manfredi

tex

Il papà di Magico Vento è pronto per emozionarci ancora con una storia tutta dedicata allo storico eroe Bonelli Tex Willer!

Gianfranco Manfredi è tornato per la terza volta a scrivere il Ranger ed in questo caso ha confezionato ben 224 che comporranno il Texone n.25, il quale sarà distribuito in edicola e fumetteria a partire dal 21 giugno 2011. Aprite bene le orecchie: a disegnare il volumone è stato un maestro argentino, il grande Carlos Gomez (direttamente dalle pagine di Dago). Il portale Bonelli ha messo in evidenza alcune anticipazioni sul prodotto in questione (intitolato "Verso l'Oregon"), intervistando lo stesso sceneggiatore.

Manfredi ha dichiarato di usare un approccio con Tex molto particolare. Il suo sforzo è grande nel cercare di non adattarlo alle sue corde, evitando così di dare svolte interpretative per rispettare pienamente il personaggio, le sue caratteristiche e la sua storia. L'autore ha lavorato cercando di dimenticare l'età di Tex, per offrire storie energiche e piene di azione: “Con azione non intendo sparatorie prolungate ed essenzialmente statiche, ma azione in movimento, basata cioè su elementi dinamici”. Il suo rapporto lavorativo con Gomez è stato fantastico; presto si è sviluppata una bellissima intesa, spontanea e stimolante! Per non spoilerarvi altri dettagli dell'intervista cliccate qui dove la troverete in versione integrale! Segnatevi il prossimo appuntamento con Gianfranco Manfredi: la nuova serie "cinese" Shanghai Devil.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: