Quel Super Saiyan mi ha detto di ucciderlo!

Vegeta Super SaiyanE' stato un alieno a ordinare a Mitsuri Imai, disoccupato giapponese 38enne, di uccidere un altro uomo con un coltello da cucina. Questo alieno era nientemeno che un Super Saiyan!

La scorsa settimana la corte distrettuale di Tokyo ha condannato a tre anni di reclusione per tentato omicidio Mitsuri Imai, che sosteneva che un Super Saiyan – razza aliena immaginata dal mangaka Akira Toriyama nel suo celeberrimo Dragon Ball, e della quale lo stesso protagonista Goku fa parte – gli avesse ordinato, l’8 febbraio del 2010, di accoltellare la sua vittima, uno sconosciuto 57enne colpevole di somigliare a un ubriaco che quella stessa mattina lo avrebbe molestato.

Fortunatamente Imai non è riuscito a portare a termine la sua "missione": il malcapitato se l'è cavata con alcune ferite all'addome guaribili in cinque mesi. La difesa ha tentato la carta dell'infermità mentale temporanea, ma pur riconoscendogli ridotte capacità mentali, il giudice ha disposto che non fosse una ragione sufficiente per assolvere l'imputato. Nel contempo la corte ha comunque ritenuto di concedere all'uomo la condizionale per consentirgli di ricevere adeguate cure psichiatriche: se non commetterà altri crimini durante i prossimi cinque anni si risparmierà la prigione.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: