Bonelli suggerisce un volume Tunué - ecco Il paradiso delle trottole

Guarda come è strana la vita. Fai una passeggiata sul portale della Sergio Bonelli Editore e ci trovi la presentazione di un volume targato Tunué!

L'oggetto in questione è Il paradiso delle trottole, Un volume di storie, dove musica e fumetto si incontrano a vicenda. Realizzato da Banda Putiferio e Aa. Vv., contiene anche un cd musicale in allegato. Bonelli è assai generoso e coccola i proprio autori. Infatti ci tiene a sottolineare che nel fumetto Il paradiso delle trottole ci sono le firme di tanti fumettisti e illustratori, tra i quali spiccano Luca Enoch, Lola Airaghi, ma anche il “maestro” Gianfranco Manfredi. Quest'ultimo ha scritto la prefazione! Il progetto è stato portato a termine anche da altri fumettisti ed illustratori: Miguel Angel Martin, Gino Gavioli, Lucho Villani, Luca Enoch, Massimo Giacon, Akab, Marco Manini, Cristina Benintende, Lola Airaghi, Onofrio Catacchio, Pistrice, Otto Gabos, Davide Barzi, Danilo Loizedda, Tobin Florio. Special guests musicali: Roberto 'Freak' Antoni, Daniele Sepe, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Mauro Ermanno Giovanardi, Ivano Marescotti, Bebo Storti, Fausto Amodei, Alessio Lega e tanti altri.

Ecco la presentazione ufficiale: Un volume di storie illustrate, dove si racconta tra fumetti e musica, il bizzarro mélange tra l'attualità più stretta (le figure del lavoro precario, ad esempio, ma più in generale l'immersione nel sociale) e un'inattualità programmatica e conclamata, tipica di una banda musicale popolare. (Tunué, 2010 - «Fuori collana» con Cd musicale - cm. 17x24; pp. 96; 1/16 a colori; cop. plast. Opaca - Euro 17,50 - ISBN 978-88-97165-03-3). Il paradiso delle trottole non sembra affatto un fumetto come tutti gli altri. Provare a leggere e ad ascoltare per credere. Sfogliate la gustosa anteprima qui sopra!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.