Ika Musume - in programma la seconda stagione

Ika MusumeChi è la bella signorina dai capelli blu della action figure qui accanto? No, non mi deludete: non è affatto Konata Izumi, bensì è la protagonista di Ika Musume. Personaggio già del manga di Anbe Masahiro, pubblicato dal 2007 sul Weekly Shonen Champion, al nono volume e in corso.

Una prima stagione di animazione è stata trasmessa lo scorso ottobre 2010, in 12 puntate. Protagonista è una ragazzina alquanto sciocchina di nome Ika: decide in solitaria di venire dalle profondità marine sul pianeta terra al fine di conquistarlo. Il progetto termina miseramente e la giovinetta viene obbligata a lavorare proprio in un ristorantino sulla spiaggia. Onestamente non sentivo la mancanza di una seconda serie poichè, diciamocelo, non che la prima animazione mi abbia esattamente entusiasmata.

Eppure sul magazine Shonen Champion c'è proprio la news che, una intera seconda serie sarà trasmessa sulle reti giapponesi con titolo Shinryaku!? Ika Musume. Ad onor del vero cambia solo leggermente la punteggiatura poichè la prima serie fu Shinryaku! Ika Musume. Speriamo che la fantasia sia stata usata, più che nel titolo, nei contenuti. Data di uscita ancora da definirsi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.